2009
Chievo, parlano Pinzi e Mantovani
Domenica arriva la Fiorentina e i gialloblù sono chiamati anche a sfatare un “?tabù’, quello che non li vede mai vincenti con i viola al Bentegodi … Andrea Mantovani, a disposizione oggi per le interviste con la stampa locale, riflette: “Beh, speriamo di sfatarlo questo tabù! Scherzi a parte, sarà dura, affronteremo una “?signora squadra’ con un collettivo di prim’ordine, che proprio ieri tra l’altro si è qualificata agli ottavi di Champions”. Chissà se l’impegno di Coppa li ha un po’ “?stancati’ “¦ “Speriamo!” ride Mantovani. “Ma non possiamo certo contare su questo, hanno una rosa eccezionale e chiunque giocherà farà senz’altro benissimo”.
Come affrontare i viola? “Ci vorrà un Chievo motivato, determinato a far bene per continuare a “?muovere la classifica’. Dovremo cercare di non concedere nulla, sfruttare i loro momenti di flessione e rimanere in partita fino al 95′. E contiamo anche sull’aiuto dei nostri sostenitori, che sarà importantissimo”.
“Se ho visto la partita di Champions? Certo, la Fiorentina ha compiuto una grande impresa” commenta Giampiero Pinzi. “E’ stata una gara molto intensa, giocata su un campo difficilissimo “¦ chissà , magari loro saranno un po’ scarichi, però al tempo stesso avranno tanto entusiasmo per il successo ottenuto”. Pinzi continua inquadrando l’avversario: “E’ una squadra solida, compatta, con un grande tecnico. Una squadra che al momento propone un gioco tra i migliori del campionato”.
Gli stimoli però non mancheranno neanche ai ragazzi di Mimmo Di Carlo “¦ “Abbiamo grande entusiasmo dopo le ultime due vittorie” “? continua Pinzi “e vogliamo conquistare un altro successo in casa, di fronte ai nostri sostenitori. E poi, una vittoria a questo punto del campionato, dove tra l’altro la classifica è molto “?corta’, può darci una spinta notevole”.
Fonte: chievoverona.it