2015
Chievo, parla Maran: «Domani troveremo il miglior Napoli»
Il tecnico però è sicuro: «Dobbiamo riuscire a far punti»
Al momento solo un punto divide Cagliari e Chievo, rispettivamente 17^ e 18^ in classifica. Gli uomini di Maran domani troveranno il Napoli al Bentegodi, ma dovranno comunque riuscire a fare risultato se vorranno mantenere la Serie A anche il prossimo anno. Lo sa anche Maran, e questo è stato il tema della conferenza stampa del tecnico dei clivensi.
AVVERSARI – Così ha parlato Maran, come riporta il sito ufficiale della società: «Troviamo il Napoli che sta attraversando il suo momento migliore. Riescono a fare le cose ancora meglio di come erano abituati nei primi mesi della stagione. Sappiamo che al di là dello stato di forma del momento, queste squadre hanno sempre un potenziale notevole. Dobbiamo portare a casa i punti, sono i punti che gratificano più dei complimenti. Noi ci prefiggiamo sempre di uscire dal campo con la coscienza a posto e questo è il percorso da compiere per crescere, ma abbiamo bisogno anche dei risultati».
SALVEZZA – Maran ha continuato: «La quota salvezza si è alzata anche in seguito al filotto di vittorie ottenute dal Cagliari. Non dobbiamo avere ansie di classifica. Quando sono arrivato questa squadra era molto lontana dal quartultimo posto e i ragazzi hanno lavorato nel modo migliore. Adesso siamo lì a un passo, siamo consapevoli che bisogna correre ma non c’è alcuna ansia. Dobbiamo essere bravi a mantenerci aggressivi mettendoci più convinzione quando costruiamo le nostre azioni offensive. Dobbiamo essere meno preoccupati dell’esito di un’azione offensiva, ma preoccuparci di esserci in quell’azione».