2012

Chievo, Paloschi: ?Ci servono i vecchi equilibri?

Published

on

CHIEVO VERONA PALOSCHI – Alla prima da titolare in questa stagione, Alberto Paloschi ha giocato ieri al fianco di Pellissier e Théréau, nel tridente schierato da mister Corini contro il Siena. «Abbiamo ripreso il modulo dell’anno scorso. Adesso dobbiamo ritrovare certi equilibri che riuscivamo a dare alla squadra, e penso che li ritroveremo», ha dichiarato il giovane attaccante del Chievo Verona a L’Arena.

Gara difficile, un solo punto.

«Ma va detto che il Siena, senza penalizzazione, oggi avrebbe 17 punti. Dietro si sono difesi a cinque, e sta facendo molto bene in campionato. Comunque ci ha concesso poco».

Là davanti, infatti, si è creato davvero poco.

«È stata una partita nella quale la gente si aspettava che avremmo vinto. Posso dire che abbiamo dato tutto quello che potevamo dare. Poi in campo sono gli episodi a fare la differenza. A volte ci è andata bene, in altre occasioni no. Speriamo di lavorare come stiamo facendo, i frutti li raccoglieremo».

A Genova sarà importantissima per la classifica.

«Loro hanno conquistato tre punti pesanti a Bergamo. Li andremo ad affrontare in un campo caldo, dove loro saranno sospinti da un pubblico fantastico. E quindi dovremo essere tutti uniti per cercare assolutamente di portare a casa punti».

I fischi di fine gara hanno infastidito?

«Chi paga il biglietto può fischiare o applaudire. Ma la gente deve starci vicino. Abbiamo bisogno di loro. Il campionato è lungo ed equilibrato. Gli episodi potranno fare la differenza. E noi abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Durante la settimana ci alleniamo sempre al massimo, per arrivare a giocare la partita nel modo migliore».

È mancato il gol. In casa era successo solo contro l’Inter quest’anno.

«C’abbiamo provato, ma ripeto: il  Siena è una buona squadra e fin qui ha giocato un buonissimo campionato».

Exit mobile version