2009
Chievo, nel mirino di Sartori lo scozzese Boyd
La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri e adesso attende solo di essere confermata: il Chievo sembra essere interessato all’attaccante scozzese Kris Boyd, che gioca nel Middlesbrough, ma che sembra essere arrivato ormai ai saluti.
La società della Diga pare godere, però, di buona compagnia nella corsa al giocatore.
I Rangers, infatti, vorrebbero riportare nuovamente a Glasgow il giocatore che nel passato più recente ha contribuito in maniera importante con i suoi gol alle fortune dei Gers.
Non solo, su Boyd si sta muovendo anche il Terek Grozny, club russo guidato da poco da Ruud Gullit, ma pare che la punta scozzese non sia intenzionata a volare così lontano dalla patria.
REBUS GRANOCHE. Certo, il Chievo per iniziare una trattativa lampo con Boyd dovrebbe prima di tutto cedere una punta. E l’unico indiziato a oggi è Pablo Granoche.
Per stessa ammissione del presidente Spinelli, l’attaccante uruguaiano piace da tempo al Livorno, ma non è detto che da qui alla chiusura del mercato la trattativa possa decollare. L’alternativa italiana a Boyd è rappresenta da Michele Paolucci del Siena. L’impressione, a oggi, è che Sartori in entrata non muoverà più nessuna pedina. Almeno a guardare i pezzi in entrata. Oggi intanto il club gialloblù dovrebbe chiudere la trattativa con il Monza per l’acquisto a titolo definitivo di un’altra punta: Amadou Samb, attaccante senegalese classe ’88. Da piazzare restano invece l’albanese Ledian Memushaj, vicino al Portogruaro, e Francesco Dettori, che è seguito da vicino sia dalla Triestina che dal Frosinone.
La Sampdoria continua ad inseguire Frey, ma il difensore francese resterà a Verona sicuramente fino al termine di questa stagione.
Fonte | di Simone Antolini per L’Arena