2009
Chievo, le parole dei nuovi acquisti
A pochi giorni dalla fine del mercato estivo, sono stati presentati ufficialemente a Peschiera i nuovi acquisti gialloblù, un difensore, un attaccante e un portiere.
Thereau, attaccante francesce ex Charleroi, è sembrato entusiasta di provare l’esperienza del calcio italiano e ha dichiarato che farà il possibile per meritarsi un posto al fianco di Pellissier.
Il giovane Silvestri ha invece espresso con convinzione che “quella offerta dal Chievo è una grande opportunità . Ringrazio il Modena per avermi fatto crescere a livello umano e professionale. Ora ho la possibilità di allenarmi con grandi campioni come Sorrentino e Squizzi. Sono in prestito, farò il massimo per convincere la società a confermarmi in gialloblù”.
Un grande acquisto anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Si è allenato con Pioli e il suo staff anche Marco Andreolli, centrale di difesa ex di Inter e Roma che va ad arricchire un reparto che già la scorsa stagione ha dimostrato la sua qualità . “Ho imparato molto sia all’Inter che alla Roma ed ho acquisito esperienza anche grazie alla Nazionale Under 21. Ora quello di cui ho bisogno è giocare con continuità . Sono molto contento che una scocietà come il ChievoVerona mi abbia dato fiducia: sono pronto a ripagare il Chievo e i suoi tifosi sul campo”.
Fonte | ChievoCalcio.tv