2009
Chievo: l’attaccante arriverà dall’estero, ma non è Vela
Ã?«Andremo all’esteroÃ?»: Giovanni Sartori mercoledì era a Palermo a seguito della comitiva gialloblù. Il diesse scaligero ha provato a sondare il terreno ancora una volta per Massimo Maccarone. Trattativa difficile, molto difficile.
Da battere c’è anche la concorrenza del Cesena.
Ma non solo quella. Il cartellino del giocatore è stato valutato quattro milioni di euro. E a Palermo, nel caso prendesse davvero corpo l’idea di liberare l’attaccante, vorrebbero vendere il giocatore.
L’ingaggio, pluriennale, sembra peraltro essere di quelli davvero importanti.
Insomma, il Chievo è orientato a tornare sul mercato straniero. E i nomi sembrano essere sempre quelli. Con Sartori abile a nascondere almeno un paio d’assi nella manica.
Di sicuro il direttore ha continuato a monitorare le piste che portano ai colombiani Fernando Uribe e Carlos Bacca. Ã?«Abbiamo provato a tastare ancora il terrenoÃ?», ha ammesso ieri l’uomo mercato gialloblù. Per il momento, però, non si sono create le condizioni ideale per piazzare un affondo.
Nemmeno con l’israeliano Itay Shetcher dell’Hapoel Tel Aviv, altro nome che si rincorre da qualche settimana. Ã?«Altra pistaÃ?», conferma Sartori, Ã?«che continuiamo a sondare. In ballo ci sono dieci attaccanti. Le nostre offerte sono partite da tempo. Aspettiamo che si venga a creare la situazione giusta. Altri nomi? Se li faccio, poi ci saltano tutti addossoÃ?».
Di sicuro non si farà l’operazione Carlos Vela.
Il messicano dell’Arsenal, per stessa ammissione di Sartori, era peraltro Ã?«giocatore graditoÃ?». Tanto che Ã?«per un po’ ci siamo stati sotto. Ma ci siamo resi conto che non esistono i presupposti per aprire una trattativaÃ?».
In Italia il Chievo voleva per la mediana Housseine Kharja, ma per lui si è acceso il duello tra Napoli e Bari. E il Chievo si chiama fuori.
Da Bari potrebbe arrivare, invece, Nico Pulzetti, centrocampista che piace molto a Sartori, inseguito anche in passato dalla società della Diga.
Oggi infine ennesimo tentativo per Sebastian Ribas del Digione. L’attaccante uruguiano del club francese va in scadenza di contratto a giugno. Potrebbe lasciare la Francia ad una cifra ragionevole. Ma il condizionale, anche qui, è più che mai d’obbligo. S.A.
Fonte | L’Arena.it