Chievo, Frey: "Perdere con la Lazio in casa non è un dramma" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chievo, Frey: “Perdere con la Lazio in casa non è un dramma”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Nicolas Frey vede il bicchiere mezzo pieno dopo la seconda sconfitta casalinga consecutiva. “Contro la Lazio non abbiamo sfigurato. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita, è vero, però dobbiamo considerare le qualità  dell’avversario. La formazione di Reja è in grande forma e i suoi giocatori sono molto forti. Tutto sommato, abbiamo perso di misura. Ci può stare”

Sardo e Frey si giocano il posto sulla fascia destra. Nelle prime tre giornate Pioli ha scelto l’ex Catania. Contro Napoli e Lazio è toccato al francese scendere in campo dall’inizio. “Parlare di questo – taglia corto Frey – non ha senso. Il calcio è uno sport di gruppo, il Chievo è una squadra e non possiamo pensare singolarmente. Con Sardo c’è una sana rivalità , ma entrambi, quando restiamo fuori, facciamo il tifo per i compagni che giocano, insomma per il Chievo. Se me l’aspettavo di partire in panchina? Questo no, ma fa parte del gioco. L’allenatore fa le sue scelte, noi dobbiamo rispettarle e cercare di metterlo in difficoltà  nelle scelte”

Sindrome da Bentegodi? Il francesino si mette a ridere, quando sottolineiamo la differenza di rendimento tra gare in trasferta e in casa. “Non ripetiamolo troppo spesso questo discorso, altrimenti qualcuno ci crede. E lo dimostreremo domenica contro il Cagliari: rivedrete il vero Chievo. E comunque non parlerei di Chievo da trasferta o di queste differenze tra partite casalinghe e non. La prima di campionato l’abbiamo vinta contro il Catania. Siamo solo alle prime battute, sono sicuro che continuando a lavorare in questo modo arriveranno ottimi risultati anche in casa. Sindrome da Bentegodi? Per me non esiste”

Primo posto. “Sarebbe stato molto bello – continua il difensore – tornare al primo posto alla quinta giornata. Certo che ci abbiamo pensato, dopo aver visto l’Inter perdere a Roma. Sarebbe stato un sogno, anche se il nostro obiettivo rimane la salvezza e i famosi 40 punti. Pensandoci bene, non è male nemmeno la classifica di oggi. Siamo a un solo punto da Inter e Lazio. Per una squadra che si deve salvare, è un buon inizio e una classifica invidiabile”

Fonte | Leggo – Chievoverona.tv