2009
Chievo, duello a destra tra Frey e Sardo
Una poltrona, in fascia destra, per due. Frey e Sardo, gli esterni duellanti della corsia. L’anno scorso si spartirono la torta, complice anche un infortunio al francesino. E Sardo ci si buttò a capofitto. Gli esami non finiscono mai. Ricominciano, anzi, da Stefano Pioli, il nuovo timoniere chiamato ad osservarli, studiarli, punzecchiarli e, infine, a scegliere. C’è, nella difesa del Chievo che non cambia pelle se si eccettua l’arrivo di Cesar per Yepes, un dualismo che si trascinerà per tutto il campionato
Pioli si affida alle prossime amichevoli, come quella di domani contro il Bari a Vittorio Veneto, per avere un quadro più chiaro, tattico e psicofisico, dei tandem a sua disposizione. Loro, intanto, ci ridono sopra e si promettono battaglia.
Frey: “Stavolta voglio essere a disposizione per tutta la stagione. E voglio, soprattutto, essere più influente nello sviluppo dell’azione”
Sardo: “Già è una gioia essere stato confermato definitivamente dalla società . Ho una carica che non finisce più e l’avvento di Pioli ci rimette di nuovo in discussione. Nicolas è un amico. Ma in allenamento non guardiamo in faccia nessuno. Ci daremo filo da torcere a vicenda”
Fonte | Chievoverona.tv – L’Arena