2009

Chievo, Di Carlo vuole una squadra grintosa

Pubblicato

su

Domenico Di Carlo non sarà  in panchina per sostenere i suoi ragazzi, poichè a causa della squalifica per bestemmie dovrà  rimanere seduto in tribuna, mentre al fianco della squadra ci sarà  Roberto Murgita, secondo di Di Carlo. Tuttavia, il tecnico in conferenza stampa si dice tranquillo e fiducioso del lavoro che potrà  fare il suo collega, ma non è certo tranquillo: “Possono bastare 40 punti per centrare l’obiettivo, ma non si ha mai la certezza al cento per cento. Intanto pensiamo soprattutto a non farci trovare impreparati al San Nicola, poi ne riparleremo”.

Ci saranno varie assenze per l’allenatore clivense che analizza: “Mancheranno Luciano, Marcolini e Yepes, assenze senza dubbio importanti. Ma ho sempre detto che qui sono tutti titolari. Quindi al loro posto ci saranno giocatori altrettanto importanti e motivati. Se ci sarà  spazio per Bianchi? Certo che sì. Così come può essere che ci sarà  un cambio di modulo. L’importante è andare là … a far battaglia! – si legge su chievoverona.it – Nei momenti di, chiamiamola così, ’emergenza’, il Chievo ha sempre tirato fuori quel famoso ‘qualcosa in più’. Sarà  così anche questa volta”.

Sul Bari, avversario nella prossima giornata, Di Carlo commenta: “Formazione tosta. Nonostante le sconfitte, nelle ultime partite ha sempre creato diverse occasioni da gol. Forse la differenza rispetto all’inizio della stagione è che la formazione di Ventura non riesce ad essere intensa per tutti i novanta minuti. Ma ha tanta qualità  e, soprattutto, dalla sua parte ha il calore del suo pubblico. Sarà  determinate essere bravi nelle giocate in velocità  e nella gestione dell’uno contro uno”.

Exit mobile version