2009

Chievo, Di Carlo vuole un’altra prova di carattere

Pubblicato

su

Il Chievo di Domenico Di Carlo ha rilasciato oggi la consueta conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato che i clivensi giocheranno domenica contro il Cagliari. Il tecnico vuole una prova determinata dai gialloblù: “Domenica scorsa ho visto in campo il Chievo che volevo. I ragazzi avevano voglia di reagire e ci sono riusciti. Abbiamo portato a casa una vittoria di carattere, ancora più bella perchè su un campo caldo e contro una diretta concorrente”, si legge sul sito web ufficiale.

Fare punti sarebbe importante soprattutto per levarsi dalla situazione ingarbugliata che al momento c’è in fondo alla classifica: “Niente è ancora deciso. L’anno scorso noi avevamo 20 punti e ora l’Atalanta ne ha 21, quindi”¦ Inoltre non considero coinvolte nella lotta nè Lazio nè Udinese. I bianconeri li abbiamo visti mercoledì contro il Cagliari. E’ vero, non hanno disputato una buona prima parte di campionato, ma in rosa hanno molta qualità , con tanto di giocatori in Nazionale”.

Di Carlo sceglie di non anticipare niente sulla possibile formazione che scenderà  in campo, ma rilascia parole d’elogio per il lavoro di Allegri: “Nonostante la sconfitta di mercoledì è una formazione in salute che si trovaÃ? a pochi punti dalla zona Champions. Verrà  qui per vincere. E’ praticamente salvo, quindi può permettersi di puntare ad altri obiettivi. Senza tensioni e particolari pressioni. Sarà  dura, ci vorrà  il miglior Chievo”.

Exit mobile version