2017

Chievo: Depaoli rinnovo fino al 2022 e convocazione con l’Under 21

Pubblicato

su

Settimana da incorniciare per il  giovanissimo centrocampista del Chievo. «Felice della fiducia della società. La nazionale? Un sogno fin da bambino».

Tutto in poche ore. Un rinnovo che significa fiducia nelle sue capacità e nel futuro in gialloblú e poi la prima convocazione con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio.

Fabio Depaoli sta vivendo a livello professionale, quelli che sono probabilmente i giorni più importanti della sua carriera.

«Non esiste settimana più bella perchè è molto importante sentire la fiducia che la società ha in me e che spero di ripagare al meglio. E la convocazione in Nazionale e la cosa che sognano tutti i bambini quando iniziano a giocare al calcio. Nella mia famiglia sono tutti felicissimi, mia mamma deve ancora smettere di piangere per questa convocazione. I miei genitori mi hanno detto che le cose che ho imparato stanno dando i loro frutti».

E la squadra come si e complimentata? «Tutti i compagni mi hanno fatti i complimenti. Cacciatore mi ha detto che siccome ho fatto diverse partite con lui, il merito è suo. Ed un po’ è anche vero perchè da lui ho imparato tanto».

Depaoli è il primo giocatore del vivaio del Chievo, convocato in nazionale. Ha infatti cominciato a 9 anni a vestire i colori clievensi. «E’ sicuramente un orgoglio per me e un premio per la società per il lavoro che sta facendo. Il progresso di crescita dei giovani sta dando i suoi risultati».

Ma non c’e’ nemmeno il tempo di gioire perchè già domenica il Chievo è atteso da una partita importante: la Fiorentina al Bentegodi. «La Fiorentina e un bell’ostacolo, ma con la testa giusta e i consigli del mister possiamo fare una bella partita».

Nel pomeriggio intanto si è svolta la penultima seduta di allenamenti della settimana per il Chievo in preparazione alla sfida di domenica contro i viola.

Domani la squadra si ritroverà al mattino a Veronello e svolgerà la consueta rifinitura pre-partita che sarà a porte chiuse.

Exit mobile version