2013

Chievo, Corini: «Torino? Miglioriamo dopo l’anno scorso…»

Pubblicato

su

CHIEVO CORINI TORINO – L’ultima giornata di campionato del 2013 vedrà il Chievo impegnato sul difficile campo del Torino, in una sfida che vedrà in campo due formazioni in grande forma. Eugenio Corini, tecnico della formazione clivense, ai microfoni dei colleghi di Tuttosport ha fatto capire di augurarsi un epilogo migliore rispetto allo scorso anno, quando il suo Chievo, proprio contro il Torino, ottenne una dura sconfitta a fine anno solare.

MIGLIORIAMO – «Il punto di riferimento è la partita di andata – ha esordito Corini – , che anche un anno fa arrivò prima della sosta natalizia. Ricordo che non giocammo il primo tempo, infatti il Toro lo chiuse in doppio vantaggio. La nostra ripresa fu discreta ma non al punto di recuperare e la loro vittoria fu ineccepibile. Sappiamo che anche questa volta sarà difficile, ma vogliamo assolutamente regalarci un Natale migliore rispetto all’ultimo. Il mio accostamento al Torino? Essere accostato al Toro mi fece un piacere enorme, però di contatti ufficiali non ce ne furono e la decisione di dare continuità a Ventura ha rappresentato un valore, visto il campionato che il Toro sta facendo.»

ANDAMENTO VELOCE – Corini ha parlato anche dello stile di gioco che ha restituito al Chievo, dopo il suo ritorno in panchina: «L’anno scorso qualcosa risolsi. Ora ci stiamo lavorando. L’impatto è stato ottimo a prescindere da come è andata domenica scorsa. Come scenderemo in campo domenica? Non lo so. Abbiamo sviluppato un modo di giocare che prevede una buona compattezza per poi essere pericolosi quando ripartiamo. Chi ha visto il Chievo in questo periodo sa che siamo molto di più di quanto viene raccontato in quel giudizio, ma l’equilibrio resta un elemento fondamentale nel calcio.»

CYRIL E I SUOI FRATELLI – Dal recupero di Cyril Thereau passano tante chances per la salvezza del Chievo, e anche Corini concorda: «Da quando sono arrivato Thereau ha segnato due gol in quattro partite, assicurando grande qualità», ha dichiarato il tecnico gialloblù, che sul mercato ha risposto così: «Dopo il Toro valuteremo la situazione. Questa è una squadra costruita per giocare con il 4-4-2, a me servirebbe qualche centrocampista centrale in più.»

Exit mobile version