2014

Chievo, Corini a Sky: «Campionato complicato, l’Inter…»

Pubblicato

su

CHIEVO CORINI INTER – Eugenio Corini ha rilasciato alcune dichiarazioni, a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida tra l’Inter e il suo Chievo. Ecco le parole dette dal tecnico della formazione gialloblù dalla zona mista di San Siro.

SIAMO CONSAPEVOLI – «La Serie A è molto difficile e complicata – ha esordito Corini – , metterei la firma per fare 10 punti in sei partite, vorrebbe dire ottenere la salvezza a tante giornate dalla fine. Io ho trovato pochi giocatori, era impensabile che le vincessimo tutte. Abbiamo ottenuto altri risultati contro squadre forti, ma questa è la Serie A e siamo consapevoli del mercato che ci aspetta. La squadra sta rispondendo bene. Come si sorprende l’Inter? Hanno trovato equilibrio ma vengono da un momento difficile. Mazzarri è un allenatore molto preparato, mi aspetto una gara di grande carattere e voglia perchè vorranno riproporsi con una vittoria».

FARE GOL – «Noi l’anno scorso abbiamo vinto sei volte fuori casa – ha proseguito Corini, parlando del gioco del suo Chievo – , che per una squadra piccola è una grande cosa. Quest’anno lo abbiamo fatto già due volte, e segnando con una manovra armoniosa. Penso che lo sviluppo dell’azione vada visto in maniera oggettiva. Facendo un calcolo alla lunga potremmo fare 52 punti a fine campionato, ed è successo una volta sola nella storia del Chievo. Se succedesse questo, sarebbe un campionato importante. Lo scetticismo dell’ambiente? Capisco che la critica a volte veda la partita sul piano spettacolare, ma quando si parte in ritardo in un campionato bisogna mettere in campo una squadra che possa anche annullare l’avversaria».

Exit mobile version