2018
Chievo-Cagliari 2-1: pagelle e tabellino
Chievo-Cagliari, 25ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Chievo che batte 2-1 il Cagliari e mette fine al digiuno do punti dopo 4 sconfitte di fila. Poche emozioni al Bentegodi nel primo tempo. A farla da padrone sono il gioco muscolare e le difese. I padroni di casa prendono l’iniziativa in chiusura di tempo. L’occasione più ghiotta ce l’ha Inglese. L’attaccante classe ’91 ci prova con una torsione di testa, ma la risposta di Cragno è da applausi. Giaccherini e Inglese firmano il successo del Chievo sul Cagliari di Lopez. Nel finale di gara Pavoletti rimette in partita i sardi, che però non trovano il guizzo del pareggio. Al Bentegodi festeggiano così i padroni di casa, che tornano al successo e agganciano i sardi a quota 25 punti in classifica.
Chievo-Cagliari 2-1: tabellino
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Cacciatore 6,5, Bani 5,5, Gamberini 6,5, Gobbi 6,5; Castro 6 (44’st Dainelli sv), Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 5 (24′ Giaccherini 7); Pucciarelli 5 (16′ st Meggiorini 6), Inglese7
ALLENATORE: Maran 6,5
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 7; Andreolli 5,5, Ceppitelli 6,5, Castán 6,5; Dessena 4,5 (15′ st Faragò 5,5), Ioniță 5,5 (34′ st Han sv), Padoin 5, Barella 6, Lykogiannis 6; João Pedro 5,5 (23′ st Sau 5), Pavoletti 6
ALLEANTORE: Lopez
Cragno 7; Andreolli 5.5, Ceppitelli 6.5, Castan 6.5; Dessena 4.5 (13′ s.t. Faragò 5.5), Ionita 5.5 (34′ s.t. Han s.v.), Padoin 5, Barella 6, Lykogiannis 6; Joao Pedro 5.5 (24′ s.t. Sau 5), Pavoletti 6.
ARBITRO: Nasca
MARCATORI: 29′ st Giaccherini (CV), 31′ st Inglese (CV), 37′ st Pavoletti (C)
NOTE: ammoniti 6′ st Pavoletti (C), 15′ st Pucciarelli (CV), 42′ st Sorrentino (CV)
CHIEVO-CAGLIARI: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Chievo-Cagliari: diretta live e sintesi
SEGUI LA DIRETTA LIVE SU CAGLIARINEWS24!
Chievo-Cagliari: formazioni ufficiali
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. A disposizione: Confente, Seculin, Cesar, Dainelli, Depaoli, Tomovic, Jaroszynski, Bastien, Gaudino, Giaccherini, Rigoni, Meggiorini, Pellissier, Stepinski. Allenatore: Maran.
📣 E adesso l'1⃣1⃣ gialloblù scelto da mister #Maran per la sfida al @CagliariCalcio! Scacciamo via i pensieri, mettiamo in campo tutta la rabbia per conquistare il risultato! Forza ragazzi, tutti per uno uno per tutti! #ForzaChievo 💛💙💛💙💛💙💛💙💪💪💪💪💪#ChievoCagliari pic.twitter.com/0bDQrN47aW
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) February 17, 2018
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castán; Dessena, Ioniță, Padoin, Barella, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Rafael; Miangue, Pisacane; Caligara, Cossu, Deiola, Faragò; Céter, Farias, Han, Sau. Allenatore: Lopez.
🎥 IN CAMPO COSÌ 🎥
⚽️ #ChievoCagliari
🔴🔵 #forzaCasteddu pic.twitter.com/3zznHcympl— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 17, 2018
Chievo-Cagliari: probabili formazioni e pre-partita
Maran ripropone il 4-3-1-2 confermando Sorrentino tra i pali. Gobbi e Cacciatore presidiano le fasce con Gamberini e Bani al centro. Radovanovic in cabina di regia spalleggiato da Giacchieri e Hetemaj, favorito su Bastien. In avanti nessuna sorpresa con Birsa sulla trequarti a supporto della coppa Meggiorini-Inglese.
Anche Lopez non stravolge il suo 3-5-2. Rispetto alla sfida con il Sassuolo cambia qualcosa in difesa. Davanti a Cragno, confermati Castan e Ceppiteli con Pisacane che contende il posto ad Andreolli. A centrocampo ancora spazio a Lykogiannis sulla fascia sinistra con Faragò sulla destra. Padoin, Barella e Ionita presidiano la mediana. In attacco si rivede Pavoletti dal primo minuto con Joao Pedro a supporto.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese
ALLENATORE: Maran
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Padoin, Barella, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti
ALLENATORE: Lopez
Rolando Maran, tecnico del Chievo, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa: «Domani dobbiamo scendere in campo con l’approccio giusto e gestire la partita che ci aspetta con intelligenza. Capisco la delusione dei tifosi, ma spero che domani ci sostengano perché ne abbiamo bisogno. Ogni settimana che passa per noi è un vantaggio, perché recuperiamo giocatori che hanno bisogno di trovare la condizione fisica. Per questo sono convinto che usciremo tutti assieme dalle difficoltà e non voglio sentir dire che questa è la partita più importante della mia gestione. Spifferi non ce ne sono, siamo tutti uniti e vogliamo uscire da questo periodo difficilissimo».
Anche l’allenatore del Cagliari, Diego Lopez, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match: «Partiamo da ciò che ci lascia la gara di Reggio, un punto importantissimo. Se guardiamo ai tiri in porta è stata una partita a metà, in fase di non possesso non ci siamo mossi bene. Meglio nel primo tempo, ma nel secondo non siamo stati mai pericolosi. Abbiamo lavorato su questo, potevamo fare di più. Domani sappiamo che sarà un’altra partita difficile, mentalità e determinazione devono essere al massimo. Dovremo stare attenti sulle palle inattive, sappiamo come giocarla e dove migliorare. Domani contano i punti».
Chievo-Cagliari: i precedenti del match
Sono 11 i precedenti tra queste due squadre al Bentegodi. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa con 5 vittorie, 6 pareggi e 0 vittorie per gli ospiti. L’ultima volta in questo stadio è finita 1-0 per il Chievo grazie al gol di Gobbi.
Chievo-Cagliari: l’arbitro del match
L’arbitro della partita è Luigi Nasca di Bari. Il fischietto pugliese vanta un unico procedente con il Chievo, sconfitto in casa dal Parma nel 2011-12. Due i precedenti in Serie A con i sardi con un bilancio di un pareggio e una sconfitta.
Chievo-Cagliari Streaming: dove vederla in tv
La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD). Non solo, perché Chievo-Cagliari sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go.