2017
Chievo-Bologna 2-3: tabellino e pagelle
Chievo-Bologna, 18ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
E’ stato un bellissimo match quello giocato al Bentegodi tra Chievo Verona e Bologna. Le due squadre si affidano a viso aperto ed offrono un ottimo spettacolo ai tifosi accorsi allo Stadio. La squadra di Donadoni è bravissima a passare due volte in vantaggio, ma i padroni di casa in entrambe le occasioni non demordono, riuscendo ad agguantare il pareggio. Nel finale, però, Destro regala i tre punti agli emiliani, complice l’errore di Cacciatore, che scivola e regala la palla all’attaccante rossoblù.
Chievo-Bologna: tabellino
Marcatori: 4′ pt, 45′ st Destro(B); 32′ pt Inglese(C); 5′ st Verdi(B); 40′ st Cacciatore
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 5, Gamberini 6,5, Tomovic 5,5 , Jaroszynski 5,5; Bastien 5 ( 24′ st Garritano 5,5), Radovanovic 5,5, Hetemaj 6 (38′ st Stepinski sv); Birsa 6,5; Inglese 7, Pucciarelli 6 (18′ st Pellissier).
Bologna (4-3-3): Mirante 6,5, Mbaye 6 (25′ st Torosidis 5,5), Helander 5,5, Gonzalez 6, Masina 6, Poli 5, Pulgar 6, Nagy 6, Krejci 5( 16′ st Maietta 5,5), Destro 8, Verdi 7 (38′ st Donsah sv).
Arbitro: Manganiello
Note: ammoniti Jaroszynski (C), Tomovic (C); Poli(B) espulso per somma di ammonizioni
CHIEVO – IL MIGLIORE
Inglese 7: autore del gol dell’1-1 è di certo lui l’uomo più pericoloso del Chievo. Sfiora la doppietta, ma è bravo Mirante a fermarlo.
CHIEVO – IL PEGGIORE
CACCIATORE 5: Indicarlo come peggiore in campo è forse un po’ ingeneroso. Purtroppo però l’evento che ha deciso il match a favore del Bologna, lo vede protagonista.
BOLOGNA – IL MIGLIORE
DESTRO 8: E’ l’uomo del match. Ancora in gol, ma stavolta con una doppietta. L’attaccante sembra essere rinato e tornato ai bei tempi del Siena.
BOLOGNA – IL PEGGIORE
Krejci 5: Nonostante l’espulsione di Poli, non si può non scegliere lui come peggiore in campo. Scelto come titolare per sostituire Palacio, offre una prestazione impalpabile. E’ infatti il primo ad essere richiamato in panchina da Donadoni.
Chievo-Bologna: diretta live e sintesi
SINTESI SECONDO TEMPO – Così come nei primi 45 minuti, il Bologna parte alla grande trovando subito la rete del 2-1 con Verdi. Il Chievo subisce il colpo e va in difficoltà. Allora la squadra di Donadoni prova ad approfittarne e va nuovamente vicina al vantaggio: Verdi, sempre lui, supera Sorrentino, ma Gamberini salva sulla linea. Nel finale gli uomini di Maran provano a reagire e vanno vicini al pareggio in più circostanze. L’occasione più nitida è quella di Pellissier, che su cross di Birsa, è bravo ad anticipare Mirante: ad evitare il gol ci pensa però Maietta, che salva a pochi centimetri dalla porta. Nel finale l’evento che cambia il match: Poli si fa espellere per somma d’ammonizioni e il Bologna resta in 10. A quel punto il Chievo ne approfitta e nel finale trova il gol con Cacciatore. Il match però non finisce qui: Destro, infatti, trova nuovamente la rete, grazie al regalo dello stesso Cacciatore, che scivola e serve l’attaccante rossoblù che deve solo battere Sorrentino.
51′ Termina qui il match! Che partita! Vince il Bologna
47′ A Verona sta succedendo di tutto: il Chievo aveva trovato il pareggio, ancora con Cacciatore! Ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco!
45′ GOL BOLOGNA!! Incredibile, ancora Destro!! Ma che sfortuna per il Chievo: Cacciatore svicola e regala la palla all’attaccante rossoblù che deve solo spingere in rete!
42′ Interviene il Var, ma il gol è convalidato
40′ GOL CHIEVO!! CACCIATORE!! 2-2!!! Bravo l’esterno a rientrare e mettere il pallone nell’angolino
37′ In superiorità numerica il Chievo ci prova: Mirante è bravo però su Inglese!
35′ ESPULSO POLI! Altro fallo su Hetemaj, l’arbitro non ha dubbi: Bologna in 10!
33′ E invece no! La squadra di Maran va vicina al gol!!! E’ il solito Pellissier a provarci, ma Maietta salva sulla linea!
32′ Anche Tomovic ammonito. Il Chievo sembra non avere più energie
30′ il Bologna gestisce il vantaggio con facilità
28′ Ammonito Jaroszynski per fallo su Destro
25′ Sostituzione Bologna: Esce M’Baye ed entra Torosidis
24′ Sostituzione Chievo: fuori Bastien, dentro Garritano
22′ BOLOGNA VICINISSIMO AL 3-1!! Miracolo di Gamberini che in rovesciata toglie il pallone dalla porta. Il tiro era di Verdi che aveva superato Sorrentino con un colpo sotto
18′ Sostituzione Chievo: Esce PUCCIARELLI entra PELLISSIER
17′ Ammonito Poli
16′ Sostituzione Bologna: esce KREJCI ed entra MAIETTA
14′ I gialloblù ci provano con Hetemaj, ma Mirante blocca
8′ Chievo in difficoltà, il Bologna spinge
5′ Così come nel primo tempo, il Bologna passa in vantaggio nei primi minuti!
5′ VERDI!! 2-1 Bologna!!!
1′ Si ricomincia!
SINTESI PRIMO TEMPO – Dopo un ottimo inizio del Bologna, che trova il vantaggio già al 4’ grazie a Destro, che batte Sorrentino di destro dopo l’angolo di Verdi, è il Chievo a prendere il controllo della gara. La squadra di Maran trova prima il pareggio con Inglese al 32’ e poi sfiora a più riprese la rete del vantaggio, bravo però Mirante.
46′ Finisce qui il primo tempo!
45′ Un solo minuto di recupero
37′ Che occasione per il CHIEVO!! La squadra di Maran sfiora il vantaggio con Cacciatore, che colpisce di testa ancora una volta su angolo di Birsa. Mirante miracoloso!
32′ GOL DEL CHIEVO!! Inglese colpisce di testa su angolo di Birsa!!
30′ Il Chievo si è svegliato: gli uomini di Maran ora affollano l’area rossoblù
28′ Birsa mette al centro, Inglese non arriva sul pallone
25′ Il Bologna controlla agevolmente il vantaggio
19′ Il Chievo spinge, ma finora non è riuscito a creare pericoli a Mirante
15′ E’ Inglese l’uomo più pericoloso del Chievo, stavolta fermato in fuorigioco
13′ Prova a reagire il Chievo. Ci prova Inglese, ma Mirante blocca
10′ Il Bologna spinge ancora con Verdi, che conquista un altro calcio d’angolo per la formazione di Donadoni
4′ BOLOGNA IN VANTAGGIO!! La sblocca Destro! L’attaccante colpisce di testa su angolo di Verdi
2′ Ci prova subito il Chievo con Hetemaj. Blocca facile Mirante
1′ Fischio d’inizio al Bentegodi
Si avvicina il calcio di inizio allo Stadio Bentegodi di Verona per il match tra Chievo e Bologna, anticipo della diciottesima giornata di Serie A Tim 2017/2018. Tra pochi minuti il via alla diretta live con tutti gli aggiornamenti della gara. Rolando Maran, tecnico dei gialloblù, si affida alla coppia Inglese-Pucciarelli in avanti, con Birsa alle loro spalle. Donadoni, invece, sceglie Krejci per sostituire Palacio e lancia Nagy.
Chievo-Bologna: formazioni ufficiali
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli; Allenatore: Maran
Bologna (4-3-3): Mirante, Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina, Poli, Pulgar, Nagy, Krejci, Destro, Verdi; Allenatore: Donadoni
Chievo-Bologna: probabili formazioni e pre-partita
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni
Indisponibili: Palacio, Di Francesco
Chievo-Bologna: i precedenti del match
E’ un bilancio molto equilibrato quello tra Chievo Verona e Bologna. I veneti sono leggermente in vantaggio con 8 vittorie contro le 7 degli emiliani, 9 i pareggi. Per quanto riguarda i match giocati al Bentegodi, in 12 gare il Bologna è riuscito a trovare la vittoria una sola volta, in 5 occasioni invece ha strappato un punto. Nella scorsa stagione meglio i rossoblù, bravi a pareggiare in trasferta e ad imporsi 4-1 al Dall’Ara.
Chievo-Bologna: l’arbitro del match
Ad arbitrare la gara ci sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Con lui i due assistenti Dobosz e Capaldo, il quarto uomo Minelli, e i due addetti alla Var Giacomelli e Chiffi. Finora Manganiello ha diretto sei gare, utilizzando 15 cartellini gialli (meno di tre a gare) e un cartellino rosso.
Chievo-Bologna Streaming: dove vederla in tv
La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD). Non solo, perché Chievo-Bologna sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.