2018

Chiesa assicura: «Credo nel progetto della Fiorentina»

Published

on

Federico Chiesa, stellina della Fiorentina, dal ritiro della Nazionale, ha parlato della sua squadra di club così come dell’esperienza in azzurro

In un’Italia alla ricerca di talenti da cui ripartire, il nome di Federico Chiesa è uno dei più in voga, vista la prospettiva dell’attaccante esterno di proprietà della Fiorentina: «Mi metto a disposizione della Nazionale, mi farò trovare pronto. Di Biagio? Mi ha fatto fare gli stessi movimenti che facevo in Under 21. Io meglio di mio padre? Ringrazio Costacurta per il complimento, ma devo lavorare ancora tanto per raggiungere i livelli di mio padre Enrico».

Quindi il focus si sposta sulla Fiorentina: «In questi tre giorni ho pensato, esclusivamente, allo stage con la Nazionale, poi da domani penserò alla Fiorentina. Vogliamo arrivare in alto e la partita della domenica è il mio obiettivo settimanale. Futuro? Ho firmato un contratto con il club gigliato: credo nel progetto della Fiorentina». Federico, nonostante la notorietà, però continua a mantenere un profilo basso: «Non mi sento una stella o un simbolo, mi metto semplicemente a disposizione di mister Pioli e del commissario tecnico Luigi Di Biagio. E’ stato emozionante affrontare l’amichevole con la Fiorentina Primavera, se penso che 2 anni fa ero dall’altra parte a sfidare la Nazionale di Antonio Conte».

Exit mobile version