2017

Juventus-Lazio, Chiellini vs. Allegri: confronto teso a fine gara – VIDEO

Published

on

Clima teso in casa bianconera dopo Juventus-Lazio? Al termine della finale di Supercoppa Italina confronto fitto Chiellini vs. Allegri: l’allenatore nervoso chiedeva lumi al difensore sul terzo gol laziale…

Che dopo la prestazione di ieri sera contro la Lazio, in casa Juventus, nulla possa più essere come prima, è chiaro. I bianconeri, in vista dell’inizio di stagione, hanno bisogno di confrontarsi per ritrovare sé stessi. In particolar modo, a non convincere per niente Massimiliano Allegri ed i tifosi è stata la fase difensiva bianconera, che già aveva allarmato parecchio prima dell’inizio della stagione, nei test amichevoli. Scialba la prova di chi ieri ha giocato (leggi anche: Juventus-Lazio: il pagellone), talmente tanto da richiedere un chiarimento immediatamente dopo la fine della partita. Al triplice fischio, quando la Juve aveva appena subito il 3 a 2 di Alessandro Murgia dopo essere riuscita molto a fatica ad acciuffare nei minuti finali il pareggio contro i biancocelesti, Allegri ha immediatamente chiamato a colloquio Giorgio Chiellini: è nato un confronto tra i due.

La tensione sul volto tanto di Allegri quanto su quello di Chiellini è stata piuttosto evidente a dirla tutta. I due si sono parlati e, a quanto intravisto, il tecnico bianconero avrebbe chiesto conto al difensore proprio del terzo gol preso inopinatamente dalla Lazio proprio quando la partita sembrava destinata ai tempi supplementari. Un gol, quello del 3 a 2 della Lazio, preso in maniera davvero da “polli”, come ha detto lo stesso Allegri al termine della partita nel corso di una intervista. Basti rivedere l’azione per capire la motivazione.

Juventus-Lazio: Chiellini vs. Allegri, cosa si sono detti? – VIDEO

In ogni caso Allegri pareva decisamente nervoso, oltre che deluso, per quanto accaduto. Chiellini, avvicinandosi a lui proprio davanti alle telecamere che in quel momento stavano per entrare in campo (in attesa della premiazione) pareva invece spiegare in maniera concitata, ma tutto sommato non veemente, cosa aveva portato i bianconeri a prendere gol. Il difensore livornese, con una mano sulla bocca, ha brevemente detto la sua all’allenatore, che poco dopo si è allontanato senza più proferire mezza parola. Il confronto tra i due è stato insomma piuttosto fitto, anche se assolutamente molto civile.

Possibile che poi la discussione sia proseguita negli spogliatoi col resto della squadra. Lì magari Allegri avrà alzato decisamente di più la voce per spiegare ai suoi (non solo ai difensori) cosa della prestazione di ieri non si poteva assolutamente accettare. Nessun processo alla Juventus per il momento, ma segnali evidenti che qualcosa non va proprio.

Exit mobile version