2020

Chiellini il futuro è segnato: pronto il ruolo da dirigente alla Juve

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini è stato decisivo nella trattativa tra club e giocatori per il taglio degli stipendi. Il difensore ragiona già da dirigente

Difensore, capitano, economista, mediatore e probabilmente dirigente. Tutte facce della stessa medaglia che porta il nome e il cognome di Giorgio Chiellini. Il numero 3 ha sempre avuto le antenne tese su quello che capita attorno al campo, prima dote di chi, come lui, è destinato a sedersi dietro a una scrivania.

È merito suo se la Juve ha raggiunto un accordo così velocemente con i propri giocatori per il taglio degli stipendi. Come spiega La Gazzetta dello Sport, se i suoi compagni gli sono venuti dietro, il primo a capire l’urgenza è stato Chiellini che ormai da tempo fa da tramite tra gli uffici della Continassa e lo spogliatoio.

E’ il custode di un pensiero unico: adesso lo interpreta da giocatore, più tardi lo farà da manager. Insomma, non è in discussione il se, semmai il quando Giorgio farà il salto an- che perché il presidente Agnelli, a cui è legato da stima e amicizia, è il primo a caldeggiare il futuro inserimento nei quadri societari. Ma prima il difensore vuole vincere ancora con questa maglia poi per il futuro dietro ad una scrivania ci sarà tempo.

Exit mobile version