2011
Chelsea, Villas Boas: “Non seguiamo Rodwell. Alex…”
Andre Villas-Boas ha rilasciato alcune battute in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione dei ‘Blues’.
In particolare, si osserva la situazione di John Terry, ma il portoghese preferisce pensare alle sue condizioni fisiche piuttosto che al processo al quale è stato sottoposto: “Ho pensato subito al peggio, pensavo fosse il ginocchio. Mi ha detto che si trattava invece della caviglia, ma è stato fortunato. Si può rimediare un infortunio molto grave in questi casi. Tutti sono importanti per la squadra, ma vista la nostra situazione, perderlo sarebbe stato un duro colpo. Lui mi ha detto di stare bene mentalmente, lo ha dimostrato con buone prestazioni. Quando la gente mi dà l’ok e fa bene, allora so che possono giocare. Siamo grati di avere un giocatore come John in squadra, conosciamo i suoi valori umani e la sua personalità , dunque lo sosterremo in ogni momento”.
In merito alle voci su un accostamento a Jack Rodwell (20) dell’Everton: “Ho letto queste cose sui giornali. à? importante chiarire che non mi piace parlare di calciatori di altre squadre ed a centrocampo non abbiamo bisogno di altri elementi”.
Parlando di un ex obiettivo estivo, Luka Modric: “In futuro non si sa mai, ma al momento non ci pensiamo”.
Sulla possibilità di cedere Josh McEachran in prestito allo Swansea City: “Possiamo dire che abbiamo ricevuto delle proposte per il prestito di Josh. Non ha avuto molto spazio qui. Ma, visto il suo talento, non è detto che lo cederemo, anche se ci saranno offerte”.
Per quanto riguarda invece il potenziale arrivo di Gary Cahill dal Bolton: “Conosciamo la sua situazione contrattuale. Il suo talento non è mai stato messo in dubbio, è un giocatore d’interesse per il club”.
Sul futuro di Alex: “Abbiamo preso già una decisione accogliendo la sua richiesta di trasferimento, ma ancora non su cosa faremo. Dobbiamo valutare cosa arriverà dal mercato e prendere la decisione più saggia”.