2016

Sampaoli: «Il Chelsea ha scelto Conte»

Pubblicato

su

L’ex ct del Cile rammaricato: «Ero ad un passo, che peccato!»

L’annuncio tanto atteso è arrivato, ma nessuno si aspettava che sarebbe arrivato attraverso le parole dell’altro contendente. Jorge Sampaoli ha, infatti, rivelato che il Chelsea ha scelto Antonio Conte come nuovo allenatore per la prossima stagione. L’ex commissario tecnico del Cile ha svelato la clamorosa indiscrezione ai microfoni della radio argentina Vorterix, rivelando anche alcuni interessanti retroscena.

IL DUELLO – «Ora posso dire che sono stato davvero vicino a diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Ho incontrato Abramovich, il quale mi ha detto che ero la prima opzione in quel momento, ma poi è spuntato Conte ed è diventata una corsa a due. Sfortunatamente per me il Chelsea ha scelto Conte. E’ davvero un peccato, ero entusiasta di allenare in Premier League, che considero il miglior campionato al mondo. Volevo lavorare lì, ma alla fine non è successo. Sarebbe stato complicato, avrei dovuto motivare la squadra con la comunicazione e io devo ancora migliorare il mio inglese. Ho bisogno di tempo ma un club come questo non te lo concede», ha dichiarato Sampaoli, che dunque resta in attesa di un nuovo progetto.

LINEA VERDE – Manca, dunque, il comunicato del Chelsea, ma intanto trapelano nuovi particolari sull’accordo con l’attuale commissario tecnico dell’Italia: a Conte saranno affidate tutte le squadre del club. Come riportato dal Daily Star, il patron Roman Abramovich si aspetta che venga dato maggiore spazio ai giovani e, dunque, Conte avrà il pieno controllo del settore giovanile dei Blues.

Exit mobile version