2014

Chelsea, Mourinho: «Il Liverpool lotterà per la Premier»

Published

on

Lo Special One: «Entrambi puntiamo alla vittoria finale»

LIVERPOOL CHELSEA CONFERENZA MOURINHO PREMIER LEAGUE – Domani, ad Anfield Road, andrà in scena Liverpool – Chelsea. Josè Mourinho, però, non si fida del momento no della squadra di Rodgers, attualmente a -12 dai Blues, e parla così in conferenza, ricordando come la scorsa stagione i Reds fossero andati vicini alla vittoria della Premier: «Credo che il Liverpool lotterà per la vittoria della Premier come noi. La scorsa stagione ci siamo affrontati e loro erano in corsa, noi no. Oggi è diverso: entrambi puntiamo alla vittoria finale. Ovviamente noi siamo davanti, di poco, ma anche loro sono in corsa».

RIVOLUZIONE – Lo Special One poi prosegue, parlando dell’assenza di Suarez, andato al Barcellona: «Penso che il Liverpool debba concentrarsi su questa stagione, ha abbastanza motivazioni per farlo. Fossi in loro, ricorderei tutti i grandi match che hanno giocato. Hanno preso giocatori importanti, tutti nazionali, e hanno fatto buoni investimenti: hanno potenziale».

PUBBLICO – Dopo essersi lamentato per la passività del proprio pubblico («Il Chelsea gioca in uno stadio vuoto»), Mourinho parla dei tifosi di Anfield: «La partita può essere molto condizionata dai tifosi dell’Anfield. A me piace giocare lì, anche se ci sono persone che vivono quell’atmosfera in modo negativo. A me piace, e non influenzerà la prestazione dei miei giocatori, anche se in passato ci sono stati esempi di come altre partite siano state condizionate, con gol che non c’erano e rigori non dati».

Exit mobile version