2011
Chelsea, il pazzo e costoso piano per il “mercato di riparazione”
Il Chelsea punta davvero in alto per la propria campagna acquisti invernale. Non si parla di semplici ritocchi, ma di una vera e propria rivoluzione. Secondo il “Times” Andrè Villas-Boas ha annotato tre nomi sul proprio taccuino: Edinson Cavani, Mario Gotze e Joao Moutinho.
Naturalmente un mercato del genere, in cui figurano questi nomi, è anche volto al futuro. Il tecnico portoghese vuole, infatti, fornire qualità in attacco al suo team.
L’attacco dunque il primo problema: via Drogba e dentro Cavani. Il calciatore uruguaiano sembra aver stregato il tecnico lusitano che lo vuole fortemente.Tuttavia sono due i problemi per arrivare all’azzurro: in primo luogo il fatto che Cavani rappresenta la punta di diamante del Napoli di Mazzarri e in secondo il fatto che il suo certellino oscilla tra i 45 e i 40 milioni di euro.
Per quanto riguarda Goetze e Moutinho il primo non potrebbe giocare in Champions poichè è già sceso in campo, nella competizione europea, con la maglia del Borussia Dortmund; mentre per Moutinho, che sta giocando molto bene nel Porto, ci sarebbe una clausola rescissoria di 23 milioni di euro.
Realtà o pazzia? Abramovich ci ha abituato a grandi colpi di mercato e anche questa volta potrebbe accontentare il suo giovane allenatore.