2012
Chelsea, Benitez: “Possiamo vincere la Premier”
CHELSEA BENITEZ – “Per aspera, ad astra”: dopo un inizio di stagione decisamente complicato e l’esonero di Roberto Di Matteo, il Chelsea punta prima al Mondiale per Club e poi, al campionato. Lo annuncia, forse con un po’ troppo ottimismo, il neo-tecnico Rafa Benitez.
“Io non ho visto l’ultimo derby di Manchester, ma molta gente me ne ha parlato e sono d’accordo quando si dice che questo campionato non sarà una corsa a due tra il City e lo United. Molte persone mi hanno chiesto se, secondo me, in Premier per noi è finita, ma realisticamente dico che, con 3 punti per ogni vittoria, bastano 2 o 3 partite di fila vinte per avere più fiducia e cambiare le cose – le parole dello spagnolo – . Se giochiamo sempre come contro il Monterrey, possiamo farcela. Vincendo 3 o 4 partite guadagneremmo fiducia in noi stessi per tornare in alto, perchè no?“.
Benitez, chiosa poi parlando di titolo: “Quando parlo con i miei giocatori qui, posso vedere nei loro occhi la convinzione di vincere, so quello che sto facendo e posso dire che qualcosa sta funzionando: io non ho alcun dubbio che possiamo portarci a casa la Premier League“.