2009

Chelsea, Ancelotti: “Persa un’occasione importante”

Pubblicato

su

Tramite il sito web ufficiale del Chelsea, il tecnico dei Blues, Carlo Ancelotti, racconta tutta la sua amarezza per la sconfitta casalinga per 4 – 2 contro il Manchester City a Stamford Bridge di quest’oggi. L’allenatore del club londinese ha ammesso che quella di oggi è una grossa occasione persa: “Siamo delusi, abbiamo perso una gara importante, abbiamo perso la nostra prima gara in ca sa, ma abbiamo fatto qualche errore e solitamente quando li fai poi perdi. Dobbiamo guardare avanti e mantenere la testa alta, siamo sempre primi in classifica. E’ solo un punto, è vero, ma è sempre un punto. Non è negativo. Oggi non è una buona giornata per noi, ma dobbiamo mantenere la fiducia nei nostri mezzi”.

Relativamente alla gara, Ancelotti analizza: “Credo che abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo segnato alla fine della frazione ed avevamo la possibilità  di raddoppiare con Lampard e poi abbiamo concesso un gol. nella ripresa abbiamo perso l’equilibrio e le ripartenze del Manchester City ci hanno castigato. E’ la prima volta che perdiamo l’equilibrio durante una partita”.

Sulla sostituzione di Carvalho con Kalou, Ancelotti spiega: “Non c’è alcun infortunio, è stata una scelta tattica. Volevo mettere Ivanovic al centro e Belletti a destra”.

Infine, un ultimo commento pieno di rammarico sul futuro: “Oggi penso che abbiamo sempre un vantaggio su Manchester United ed Arsenal, o almeno questo è quello che si evince dalla classifica”.

Exit mobile version