2009

Chelsea, Ancelotti: “Dobbiamo vincere contro il City. Terry? Giocherà , è un professionista”

Pubblicato

su

Carlo Ancelotti, allenatore del Chelsea ed avversario dell’Inter in Champions League, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la gara di domani che i Blues giocheranno contro il Manchester City, sfida valida per il vertice della Premier League.

Una delle questioni più calde degli ultimi giorni è quella del terzion sinistro, posizione che in Champions è stata ricopoerta da Malouda: “Zhirkov non ci sarà  domani, ma possiamo anche schierare Ferreira come terzino sinistro, oppure Belletti, ma potrei schierare di nuovo Malourda vista ls sua prestazione positiva mercoledì”.

Sul problema portiere, visto il ko di Cech, Ancelotti commenta: “Eravamo dispiaciuti, perchè Cech è un ottimo portiere. Abbiamo però fiducia in Hilario. Non ha giocato molto, ma quando è sceso in campo ha fatto bene, con tranquillità . Sono sereno”.

Infine, un commento sulla questione John Terry, che domani affronterà  per la prima volta sul campo Wayne Bridge: “Terry è un professionista e non penso abbia problemi a rimanere concentrato per questa partita. Sta facendo benissimo, non ho visto nessun calo. E’ in buone condizioni e sta facendo bene”.

Sull’avversario “italiano”, Roberto Mancini, e sul suo arrivo in Premier League, Ancelotti chiosa: “Non mi sorprende. E’ un ottimo allenatore con esperienza. Ha allenato Fiorentina, Lazio ed Inter, è un amico. Eravamo compagni di Nazionale nel 1990 e sono contento che sia qui in Premier. A volte in passato con lui ho perso, altre ho vinto, non ricordo le statistiche”.

Exit mobile version