Chelsea, Ancelotti: "Derby milanese? Fiducia nel Milan" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chelsea, Ancelotti: “Derby milanese? Fiducia nel Milan”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

MILANO – E’ una settimana in movimento, con la Storia che non sta a guardare. Anzi, si fa sentire. Carlo Ancelotti, l’allenatore che nei suoi primi tre anni al Milan ha vinto cinque derby di Milano su sei pareggiando il sesto, ha dichiarato oggiÃ? al quotidiano La Nuova Sardegna: “Ho fiducia nella squadra allenata da Allegri, ogni tanto sento al telefono i miei ex ragazzi, intuisco il loro stato d’animo, capisco le difficoltà  e so bene che faranno di tutto per battere in volata l’Inter, il Napoli e l’Udinese. Questo timeout del Campionato ha giovato alle squadre che hanno problemi di giocatori in fase di recupero. Il Milan dovrebbe ad esempio riavere a disposizione Boateng. Il messaggio che invio al Milan può essere rivolto anche alle altre tre squadre, cioè avere fiducia, esprimere uin gioco divertente, spettacolare, essenziale“.

Sulla prima delle pagine sportive de Il Giornale di oggi, ecco invece Alberto Zaccheroni: “Il rapporto umano fu eccellente, nei tre anni di mia permanenza a Milanello. La presenza di Galliani mi consentiva di lavorare in assoluta indipendenza e tranquillità . Col presidente eravamo in piena sintonia tranne su un punto: io schieravo la difesa a tre, lui era convinto che servisse la linea dei quattro. Feci sempre di testa mia e dopo l’insuccesso di Champions venni esonerato: non ci furono nè litigi nè rimorsi. Allegri è calcisticamente molto razionale, ha idee e le applica con coraggio. Il Derby in cui il Milan rimontò su di noi da 0-2 a 3-2? Non ci facevamo grandi illusioni, all’intervallo, il Milan era meglio di noi. Il rimpianto fu non essere rimasto in sella a fine stagione nonostante il quarto posto“.

Non poteva mancare, in questa settimana, il verbo del Trap. Da La Gazzetta dello Sport, Giovanni Trapattoni: “Ho preso tante bastonate nei denti nel derby partendo da favorito. E l’Inter è favorita, il calcio ha le sue regole. Il Milan se vuole conquistare lo scudetto deve fermare l’Inter ora. Nel derby“.

Fonte: acmilan.com