2009
Chelsea, Ancelotti ammette: “Aguero si, Pato no”
Il Chelsea è sempre più primo in Premier League e Carlo Ancelotti sta incantando tutti anche in Champions League. Il club londinese gioca in maniera molto ordinata, e secondo l’ex tecnico del Milan, i suoi ragazzi hanno qualcosa in più rispetto a quelli di Ferguson: “Abbiamo qualcosa in più di loro. Puntiamo ad arrivare alla fine in tutte le competizioni. Siamo partiti bene e me lo aspettavo, visto che la squadra non è cambiata ed è molto forte”.
Ancelotti poi rivela anche interessanti futuri scenari di mercato. In particolare, ai Blues piace sicuramente Sergio Aguero: “tutte le squadre seguono giovani di talento e sicuramente lui è uno di questi, come Pato. Abbiamo il problema di alcuni giocatori che partiranno per la Coppa d’Africa, ma penso che anche a gennaio resteremo così”. Tuttavia, sul brasiliano del Milan l’allenatore del Chelsea chiude dicendo: “Sta bene a Milano”.
Arrivano anche i complimenti all’ex amico in rossonero Leonardo: “Si è ripreso in fretta, ha avuto ottimi risultati in campionato e ha quasi messo a posto il girone in Champions. Dopo un inizio non buono, ha fatto molto in fretta a riprendersi. Leonardo ha cambiato un po’ il gioco del Milan, con Pato e Ronaldinho che stanno più larghi, e il fatto che ora giochi con continuità ha senz’altro fatto bene a Ronaldinho”.
E sulla Serie A, Ancelotti ha detto: “Il campionato italiano è il più equilibrato e l’Inter dovrà lottare di più rispetto agli anni passati”.