Chelsea, Abramovich pronto a far follie per Guardiola - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chelsea, Abramovich pronto a far follie per Guardiola

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Non che avesse dubbi ma dopo aver visto la finale di Wembley, Roman Abramovich ha deciso: Pep Guardiola dovrà  essere il prossimo allenatore del Chelsea. Anche se il tecnico del Barcellona è sotto contratto fino al 2012 e alla vigilia della sfida col Manchester United ha fatto capire di voler rimanere, il magnate russo è pronto a fare follie pur di convincere Guardiola a sbarcare a Stamford Bridge e guidare finalmente i Blues sul tetto d’Europa.

Del resto, secondo il “Sunday Mirror”, il tecnico del Barca avrebbe confessato ad alcuni amici di volersi misurare in Inghilterra e solo due club lo tenterebbero: il Manchester United, dove però rischierebbe di trovarsi una squadra a fine ciclo dopo l’addio di Ferguson, e il Chelsea. Hiddink, insomma, non è più la prima scelta di Abramovich.

E, di conseguenza, perdono quota anche le candidature di altri celebri olandesi che avrebbero operato proprio sotto la direzione tecnica dell’attuale ct della Turchia: parliamo di Marco Van Basten e di Frank Rijkaard, che col Barcellona aveva vinto, a sua volta, una Champions League nel 2008.

Per Abramovich Guardiola ha tutte le caratteristiche dell’allenatore in grado di dare la svolta definitiva ad un gruppo che ha vinto molto in Inghilterra in questi ultimi anni, ma non è mai riuscita a centrare il bersaglio grosso in campo, nonostante gli ingenti investimenti della proprietà . E per coronare le proprie ambizioni di grandeur internazionale, siamo certi che Abramovich sia prontissimo a riaprire il portafogli per mettere a disposizione dell’allenatore catalano una rosa di grandissimo livello.

Fonte | Eurosport