2012
Chelsea: £100M per il sogno Falcao-Moutinho
CHELSEA ABRAMOVICH FALCAO STURRIDGE MOUTINHO LAMPARD– Mancano delle pedine per completare il Chelsea che affronterà la seconda metà della stagione. Con la partenza di Sturridge a gennaio (destinazione Liverpool), Roman Abramovich sembra deciso a investire un mare di denaro per almeno un nome grosso.
A quanto pare ci sono due sogni che condiscono le notti del presidente: in uno vede un portoghese di nome Joao Moutinho brillare in mezzo allo Stamford Bridge, nell’altro un colombiano che segna valanghe di gol con addosso la casacca blu del suo team: Radamel Falcao.
Per uno con tanti soldi come lui, non dovrebbero essere dei sogni irrealizzabili. Evidentemente però 30 milioni di sterline per il primo e 50 per il secondo non sono poche neanche per lui. A condizionarlo probabilmente ci si mette anche il fattore Lampard (a cui non vuole rinnovare il contratto per colpa della sua età avanzata) e l’infortunio di Oriol Romeu (fuori 6 mesi). Questi problemi dovrebbero infatti spingere Abramovich a non pensare solo alle stelle, ma a trovare anche qualche altro giocatore per completare una rosa corta.
Si prospetta un gennaio lungo per i blues, immersi in tante trattative e nel mentre obbligati a fare i conti con il problema di avere una sola punta in rosa: Fernando Torres.