Champions League: Juventus con Atletico, inferno Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League: Juventus con Atletico, inferno Roma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

logo championsleague

Il sorteggio: buona sorte per i bianconeri, le big ai giallorossi

UEFA CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI – Comincia oggi la corsa verso la finale di Champions League in programma il 6 giugno all’Olympiastadion di Berlino. A Montecarlo dalle 17:45 conosceremo, infatti, in quali gironi finiranno le 32 squadre divise in quattro fasce. Semplici i criteri per il sorteggio: le squadre della stessa fascia o dello stesso Paese non possono finire nello stesso girone. Potrebbe essere dura fin dall’inizio per Juventus e Roma, rispettivamente in seconda e quarta fascia: per i bianconeri c’è il pericolo Liverpool o Monaco, i giallorossi, invece, sperano di evitare le big del torneo. La cerimonia comprenderà le votazioni e l’assegnazione del Premio UEFA Best Player in Europe 2013/14 a uno tra Manuel Neuer, Arjen Robben e Cristiano Ronaldo.

CalcioNews24.com vi accompagnerà in diretta nel sorteggio, premete F5 per aggiornare la pagina e restare aggiornati in tempo reale!

19:25 – E’ stato poi il turno ai microfoni di SkySport del presidente della Roma, James Pallotta: «Non penso che sia stato un sorteggio sfortunato. Le nostre avversarie devono affrontarci e sarà difficile anche per loro, in fin dei conti in Champions League bisogna affrontare le grandi. Benatia? Sarà divertente affrontarlo da avversario, tutta la squadra non vede l’ora di affrontarlo. E’ un grandissimo talento, non vuole mai perdere, è un grande giocatore, così come Manolas. Vedremo tutti quanto è forte. Ora dimentichiamo il passato e pensiamo al presente: Benatia verrà a Roma e lo accoglieremo. Obiettivi europei? Se non pensi di voler vincere la Champions League non dovresti giocarla, basta vedere cosa ha fatto l’Atletico Madrid l’anno scorso. Hanno giocato come vogliamo giocare noi. Noi meritiamo di essere qui, abbiamo la rosa per raggiungere tutti gli obiettivi. Vogliamo arrivare ai massimi livelli e stiamo cominciando a raggiungerli. Continueremo a sorprendere, perché abbiamo una squadra davvero forte. Avevamo tanti debiti, abbiamo risolto molti problemi e ora possiamo essere tra i club migliori d’Europa».

19:10 – Ai microfoni di SkySport è intervenuto l’amministratore delegato Beppe Marotta per commentare il sorteggio per la Juventus e parlare di altri temi, come il calciomercato: «Poteva andare peggio. La Champions è un torneo, non è un campionato, quindi devono esserci delle circostanze favoreli. Sinceramente è un gironcino molto gradito, ma che presenta comunque qualche insidia. Il Malmoe è in piena attività, ad esempio, ma comunque noi dobbiamo onorare la maglia. La qualificazione è alla nostra portata. Falcao? Non ci sono novità, ma tante voci, che voi giornalisti alimentate. Non c’è stato alcun incontro. Ci stiamo concentrando sui nostri obiettivi, considerando che non abbiamo ceduto nessuno dei pilastri. Può succedere di tutto, ma non ci saranno colpi a sensazione. Non penso che Falcao verrà. Ho incontrato l’agente di Falcao, che gestisce anche Cristiano Ronaldo. Non credo che Perez stesse trattando in questa sede Falcao. Io comunque non entro in queste dinamiche, per noi non c’è nulla di concreto. E’ un’operazione non alla nostra portata. Il gruppo è collaudato, ha pagato l’inesperienza in Europa: l’esperienza dell’anno scorso ci può servire. Gli errori del passato recente ci devono servire per il futuro. Napoli eliminato? Il calcio italiano ha un ruolo di comprimario, dobbiamo fare delle profonde riflessioni. Si parla tanto di soldi e poco di calcio, l’essenza di questo sport. Obiettivi europei? In generale dobbiamo competere per la vittoria dello scudetto, poi dobbiamo dare il massimo in Champions League. Il gap sta aumentando con le big europee e lo si vede anche sul mercato, ma essendo un torneo dobbiamo provare ad andare il più avanti possibile».

19:05 – L’entusiasmo di Edin Dzeko dopo il sorteggio:

19:00 – Sul palco Michel Platini, il presidente della Uefa, per l’annuncio del vincitore: Cristiano Ronaldo«Il duro lavoro paga sempre. Sono molto contento, ringrazio i compagni, perché senza di loro non andrei da nessuna parte. Ringrazio la mia famiglia e i miei amici, mi mancava questo trofeo, sono davvero felice», il commento del fuoriclasse del Real Madrid.

18:55 – Cresce l’attesa per l’annuncio del miglior giocatore dell’ultima edizione.

18:50 – Quello della Juventus è l’unico girone che comprende quatto club campioni nei rispettivi campionati.

GRUPPO A: Atletico Madrid, Juventus, Olympiacos, Malmoe.

GRUPPO B: Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets.

GRUPPO C: Benfica, Zenit, Bayer Leverkusen, Monaco.

GRUPPO D: Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray, Anderlecht.

GRUPPO E: Bayern Monaco, Manchester City, CSKA Mosca, Roma.

GRUPPO F: Barcellona, Paris St Germain, Ajax, Apoel Nicosia.

GRUPPO G: Chelsea, Schalke 04, Sporting Lisbona, Maribor.

GRUPPO H: Porto, Shakhtar Donetks, Athletic Bilbao, Bate Borisov.

18:12 – Il gruppo A tocca all’Atletico Madrid e il gruppo G al Chelsea.

18:10 – Nel gruppo F il Barcellona, mentre il Porto finisce nel gruppo H

18:08 – L’Arsenal, invece, è stato inserito nel gruppo D

18:08 – Pescato poi il Benfica, che guiderà il gruppo C.

18:07 – Tocca ai campioni d’Europa in carica, il Real Madrid, che finisce nel gruppo B.

18:06 – La prima squadra pescata dall’urna è il Bayern Monaco, che è stato inserito nel gruppo E.

18:05 – Prima del sorteggio omaggio a Eusebio Di Stefano, poi è stato presentato l’ambasciatore della finale di Berlino, cioè Karl Heinz Riedle.

18:00 – Iker Casillas sul palco: «Sono felice perché ho dovuto aspettare 12 anni per la Decima, la più importante».

17:45 – «Mi dispiace per il Napoli, per la società, per la città e i tifosi. Ora ci sono Juventus e Roma. Forse i giallorossi rischiano un girone più duro per via del Ranking, ma a questi livelli bisogna vincere le partite», con queste parole il direttore generale della FIGC Valentini ha commentato l’eliminazione del Napoli ai preliminari di Champions League e l’imminente sorteggio.

PRIMA FASCIA: Real Madrid (Spa), Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Bayern Monaco (Ger), Arsenal (Ing), Chelsea (Ing), Benfica (Por), Porto (Por).

SECONDA FASCIAJUVENTUS (Ita), Borussia Dortmund (Ger), Schalke 04 (Ger), Psg (Fra), Manchester City (Ing), Zenit (Rus), Basilea (Svi), Shakthar Donetsk(Ucr).

TERZA FASCIA: Liverpool (Ing), Athletic Bilbao (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Cska Mosca (Rus), Ajax (Ola), Galatasaray (Tur), Sporting Lisbona (Por).

QUARTA FASCIAROMA (Ita), Monaco (Fra), Anderlecht (Bel), Ludogorets (Bul), Apoel (Cip), Bate Borisov (Biel), Maribor (Slo), Malmoe (Sve).