2009

Champions League, Roma-Shakhtar 2-3: Ranieri continua la crisi

Published

on

La Roma impatta in casa propria contro la squadra di Lucescu: lo Shakhtar ribalta completamente la gara dopo essere andato sotto per 1 a 0 ed esce dall’Olimpico di Roma con una grande vittoria in tasca che quasi ipoteca il passaggio del turno.

Il goal del vantaggio era stato segnato da Simone Perrotta, che era sbucato molto abilmente sul secondo palo alle spalle del portiere trovando la porta. Pochissimi minuti dopo però lo Shaktar trovava il pareggio con un grande tiro da fuori area di Jadson deviato da De Rossi in rete, con Doni incapace di intervenire. Il 2 a 1 è di Douglas Costa al 36′: il brasiliano trova un perfetto tiro a giro che mette fuori causa nuovamente Doni.

Il tris degli ucraini è al 42′ con Luiz Adriano che viene servito a centro area da Douglas Costa: facile per il brasiliano battere a rete. Nel secondo tempo ci prova la Roma con Menez, che accorcia le distanze, ma è poi schiacciata dalla squadra ospite che costringe sia il francese che Cassetti al fallo da ammonizione: entrambi saranno assenti al ritorno. Nel finale coraggiosa la Roma a provarci, ma nonostante i quattro minuti di recupero la squadra di Ranieri trova la terza sconfitta consecutiva dopo quelle di Inter e Napoli in campionato.

Exit mobile version