2016

Champions League, record per De Sanctis

Published

on

Morgan De Sanctis ha scritto un nuovo record nella storia della Champions League: è il primo giocatore italiano ad aver giocato nella massima competizione europea con cinque maglie diverse. Dopo le esperienze con Udinese, Siviglia, Napoli e Roma, ieri ha giocato anche con il Monaco

Morgan De Sanctis da record. Il portiere abruzzese a 39 anni si è tolto un’altra soddisfazione nella sua lunga carriera. Ieri il tecnico portoghese del Monaco, Leonardo Jardim, ha deciso di schierarlo titolare nell’ultima gara del girone E di Champions League contro il Bayer Leverkusen al posto del titolare Danijel Subašić. La gara non è stata fortunatissima per l’estremo difensore ex Roma, che ha incassato tre gol, entrando nel tabellino dei marcatori dalla parte sbagliata, con l’autorete del 3-0 finale. La sconfitta è stata indolore per i moneghaschi, che si sono qualificati agli ottavi di finale come primi nel proprio gruppo, proprio davanti ai tedeschi.

RECORD – La buona notizia per Morgan De Sanctis è il record segnato ieri, proprio grazie alla scelta di Jardim di mandarlo in campo. È diventato, infatti, il primo italiano a giocare in Champions League con cinque maglie diverse. Nel corso della sua carriera aveva già giocato nella massima competizione europea con l’Udinese, il Siviglia, il Napoli e la Roma. Ieri l’ultima soddisfazione con il Monaco.

Exit mobile version