2013

Champions League: Real Madrid – Juventus, probabili formazioni

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Esame importantissimo per la Juventus, che questa sera sarà di scena al ‘Santiago Bernabeu’ per la sfida contro il Real Madrid, terzo round di un girone di Champions League, in cui è ancora mancata la vittoria per i bianconeri. Una sfida in cui i blancos di Carlo Ancelotti proveranno anche a mettere il turbo, infilando il terzo successo di fila.

COSI’ IN CAMPO – La Juventus potrebbe cambiare pelle, abbandonando il modulo dell’ultimo anno e mezzo e passando al 4-3-1-2, più prudente ma anche più pungente in contropiede. Caceres e Chiellini dovrebbero agire sulle corsie laterali, con Pirlo circondato dall’energia di Vidal e Pogba in mezzo al campo e un Marchisio avanzato nuovamente sulla trequarti, alle spalle di un tandem offensivo composto da Tevez e da un attesissimo Fernando Llorente, al primo ritorno in Spagna da avversario.
Di contro, Ancelotti dovrebbe rispondere con una formazione, come di consueto, molto offensiva, con l’unica punta che quasi certamente sarà Benzema, e con tre trequartisti alle sue spalle: Ronaldo a sinistra, Di Maria a destra, molto probabilmente Modric al centro, con Marcelo e Arbeloa nei panni dei terzini difensivi e Casillas nuovamente tra i pali.

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Illaramendi, Khedira; Di Maria, Modric, Ronaldo; Benzema.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pogba, Pirlo, Vidal; Marchisio; Tevez, Llorente.

Exit mobile version