Champions League, Real Madrid - Juventus: pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Champions League, Real Madrid – Juventus: pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

buffon esulta juventus febbraio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Real Madrid – Juventus, semifinale di ritorno di Champions League

Allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid in Spagna si è giocata la semifinale di ritorno di Champions League tra il Real Madrid e la Juventus, andiamo a scoprire le pagelle della partita. Chi sono stati i migliori e i peggiori del match? Real Madrid – Juventus si è conclusa solo pochi minuti fa e adesso è tempo di voti e di pagelle, troverete anche il tabellino della semifinale (potete leggere anche la sintesi).

Real Madrid: Casillas 6.5; Carvajal 6, Ramos 4.5, Varane 5, Marcelo 6.5; Kroos 4.5, Isco 5; Rodriguez 5.5, Ronaldo 6, Bale 4; Benzema 5 (67′ Hernandez 5). Allenatore: Ancelotti 4.5.

Juventus: Buffon 7.5; Lichtsteiner 6, Bonucci 6.5, Chiellini 5, Evra 5.5; Marchisio 6, Pirlo 5 (79′ Barzagli s.v.), Pogba 7 (89′ Pereyra s.v.); Vidal 7; Tevez 5, Morata 7. Allenatore: Allegri 8.

REAL MADRID – IL PEGGIORE

Gareth Bale 4: In settimana il procuratore di Bale ha avuto modo di contestare i compagni del gallese, che sarebbe il numero uno al mondo se solo gli altri gli passassero il pallone. Non per cattiveria ma sarebbe bene mettere i puntini sulle i: Bale non sarà mai il numero uno al mondo finché non la pianterà di giocare come un bambino viziato e soprattutto finché CR7 e Messi non cambieranno mestiere. Se poi Bale gioca come stasera allora devono essere i suoi compagni a chiedergli di passare di più il pallone. Una rovina per Ancelotti.

REAL MADRID – IL MIGLIORE

Marcelo 6.5: Nel primo tempo sarebbero tutti da premiare ma è nella ripresa che si vedono i giocatori che possono fare la differenza, quello più in fiducia del Real è Marcelo, sempre presenta davanti e dietro e sempre cercato dai compagni, più di Ronaldo addirittura. Il suo sinistro è una spina nel fianco per i bianconeri e, sotto di un gol, il Madrid si affida sempre al brasiliano. Come attaccante può fare poco ma non sbaglia mai un passaggio o un pallone, a differenza di qualche compagno un filino più pubblicizzato.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Giorgio Chiellini 5: Quando capirà che non si deve giocare al Bernabeu come al Castellani di Empoli allora sarà forse il difensore più forte di tutti, ma finché commetterà leggerezze come quella del rigore di Ronaldo allora Chiellini sarà, ahinoi, una grossa e tremenda incompiuta. Fino al ventiduesimo è il migliore in campo ma poi si sente in dovere di atterrare un Rodriguez ormai imbottigliato tra tre difensori in area e quindi Eriksson, nonostante la teatralità del colombiano, deve fischiare il penalty. Da lì in poi cade nel baratro, si fa pure fare tunnel da Bonucci.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Gianluigi Buffon 7.5: Semmai avessimo avuto bisogno di una conferma, stasera l’abbiamo avuta: Gigi Buffon è il più grande portiere della storia del calcio mondiale. In una delle partite più importanti della sua gloriosa carriera, Buffon para di tutto e salva il salvabile, almeno nei primi quarantacinque minuti quando è solo un rigore di Ronaldo a trafiggerlo. Poi parte la sua sfida personale con il Real e respinge qualsiasi pallone transiti dalle parti della sua porta. Adesso, il sogno continua e Gigi tutto questo se lo merita.

TABELLINO – Real Madrid 1-1 Juventus (agg: 2-3)

Marcatori: 23′ rig. Ronaldo (R), 58′ Morata (J)
Ammoniti: Isco (R), Rodriguez (R), Tevez (J), Lichtsteiner (J)
Espulsi: nessuno.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Isco; Rodriguez, Ronaldo, Bale; Benzema (67′ Hernandez). A disposizione: Navas, Pepe, Coentrao, Arbeloa, Jesé, Illarramendi. Allenatore: Ancelotti.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo (79′ Barzagli), Pogba (89′ Pereyra); Vidal; Tevez, Morata (84′ Llorente). A disposizione: Storari, Padoin, Sturaro, Coman. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Eriksson. Guardalinee: Klasenius e Warnmark. IV: Gustavsson. Add: Martin e Markus Strombergsson.