2013

Champions League, ottavi di finale: Celtic – Juventus: le pagelle

Pubblicato

su

CELTIC JUVENTUS PAGELLE CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus con un tris espugna il Celtic Park ed ipoteca il passaggio del turno contro gli scozzesi. Apre le danze Matri dopo appena 3 minuti, nella ripresa poi la rete di Marchisio e nel finale Vucinic permette alla vecchia signora di dilagare. Queste le nostre pagelle.

CELTIC
Forster 5.5, contro il Barcellona fu un muro, oggi non può fare altro che raccogliere la palla dal sacco.
Izaguirre 5, spinta completamente assente e difesa un po’ improvvisata. Per arginare la Juve ci vuole altro.
Ambrose 4.5, disastroso sul primo gol della Juventus, quando si fa scavalcare dalla palla. Potrebbe anche pareggiare ad inizio della ripresa ma spreca una grandissima occasione.
Wilson 5, soffre sempre gli attacchi dei bianconeri e mostra la qualità decisamente inferiore
Mulgrew 5.5, qualche buon anticipo e poco altro.
Lustig 6, il duello con Lichtsteiner non è dei più semplici ma lui non ne esce sconfitto. Spesso i pericoli provengono dalla sua parte. (57′ Matthews 5, rispetto a Lustig fa molto di meno. Quando entra la propria squadra cala e lui non fa niente per invertire la tendenza.)
Brown 6, partita di grande quantità e anche piena di provocazioni nei confronti degli avversari. La differenza tecnica con il centrocampo juventino è evidente, e fa quel che può.
Commons 6, buona partita dal punto di vista della volontà e della grinta. Manca un pizzico di qualità.(73′ Watt s.v.)
Wanyama 5.5, in fase offensiva è un buon elemento. Prova spesso il tiro e difende bene il pallone. In fase difensiva perde molti palloni, troppi.
Forrest 5, non spinge mai come dovrebbe, pressa bene nel primo tempo poi cala anche da quel punto di vista.
Hooper 5.5, partita molto nervosa, cerca sempre il confronto fisico. Fa reparto da solo e questo gli porta qualche difficoltà: è troppo isolato.
Allenatore: Lennon 5, la squadra è meno forte della Juventus e lo dimostra sempre.

JUVENTUS
Buffon 6.5, qualche buona parata, sempre grande sicurezza.
Caceres 6.5, l'”uomo nuovo” nei tre di difesa. Non fa rimpiangere Chiellini, bravissimo nell’anticipare quasi sempre l’avversario.
Barzagli 6.5, attento e preciso in ogni intervento, ma ormai non è più una novità.
Bonucci 6.5, spesso deve far ripartire l’azione e non spreca nessun pallone.
Peluso 6.5, è all’esordio assoluto in Champions ma spesso non si vede. Lancio ottimo per Matri sul primo gol. (69′ Padoin 6, entra e litiga subito con Brown. Entra bene in partita e regge la fascia sinistra)
Marchisio 7.5, in assoluto il protagonista della serata. La moviola gli toglie il primo gol, su cui era stato attento e reattivo, lui ne fa un altro, tanto per esser sicuri di finire sul tabellino. Ed infine serve un assist a Vucinic.
Pirlo 6, all’inizio prende per mano la propria squadra, poi un po’ cala.
Vidal 6.5, recupera tanti palloni e si trova a proprio agio nel clima infernale del Celtic Park.
Lichtsteiner 6.5, litiga spesso con gli avversari ma poi macina kilometri come sempre. Spinta costante.
Vucinic 7, dà sprazzi di classe per tutta la partita, spesso si abbassa per cercare la giocata e ci riesce anche. Alla fine trova anche il gol, meritato. E’ l’uomo delle grandi notti.(85′ Anelka s.v.)
Matri 7, un gol ed un assist, cosa chiedere più di così? La Juventus è sempre alla ricerca di un top player, ma forse la punta di peso, anche per l’Europa, è proprio lui. (80′ Pogba s.v.)

Allenatore: Conte 7, la squadra interpreta alla perfezione la partita. I cambi risultano giusti e il modo di preparare la partita praticamente perfetto.

Exit mobile version