2016

Champions League: MSN a segno, il Barca affonda l’Arsenal

Pubblicato

su

Il Barcellona di Luis Enrique vince anche il ritorno contro i Gunners

Gara dall’esito pressochè scontato che non ha visto grandi sorprese quello del Camp Nou tra il Barcellona di Luis Enrique e l’Arsenal guidato da Arsene Wenger, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La gara di andata dell’Emirates è terminata 0-2 per i blaugrana ed il ritorno ha visto Messi e compagni trionfare per 3-1: protagonista come sempre la MSN, ovvero il trio offensivo composto da Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar. 

PRIMO TEMPO – Botta e risposta tra 10’ e 12’: prima Ozil spara fuori da fuori area, dopo Lionel Messi dal lato sinistro dell’area viene stoppato. Ancora Messi protagonista al 17’, ma il suo tiro da centro area viene parato dall’estremo difensore dei londinesi. Un minuto dopo ecco il gol: è Neymar a sbloccare il risultato su assist di Suarez. Risponde l’Arsenal con l’ex Milan Flamini ma il suo destro dal limite finisce alto. Al 30’ Neymar prova il bis, ma il suo sinistro viene contenuto da Cech. Il primo tempo si conclude con due occasioni per i Gunners: prima Elneny e poi Welbeck però non trovano la via del gol.

SECONDO TEMPO – Al 51’ ecco il pari: è il centrocampista egiziano Elneny, con un destro da fuori area, ad insaccare su asist di Sanchez. Doppia chance per Messi tra 56’ e 58’: in entrambi i casi però la Pulce d’Oro è imprecisa. Messi è impreciso? Ci pensa Suarez: al 65’ l’uruguiano sigla il 2-1 su assistenza di Dani Alves. Dopo due buone occasioni per Rakitic e Walcott, Messi trova la via della rete: con un preciso sinistro l’argentino non lascia scampo a Ospina.

Exit mobile version