Champions League: Inter e Milan, quanto pesano esperienza e nobiltà - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League: Inter e Milan, quanto pesano esperienza e nobiltà

Avatar di Sandro Dall'Agnol

Pubblicato

su

Barella

Serata di Champions League amara per le milanesi: Inter ancora lontana dal Real Madrid, Milan eliminato da giovani e riserve del Liverpool

Non il martedì di Champions League ideale per la Milano calcistica, uscita con le ossa rotte seppur con motivi e conseguenze ben differenti.

Certamente più dolorosa la battuta d’arresto del Milan che aveva sognato una notte magica nella dolce casa di San Siro e magari un miracolo di Sant’Ambrogio. E invece il Liverpool, pur zeppo di giovani e riserve, ha dimostrato quanto la nobiltà e l’abitudine a questi palcoscenici possa fare la differenza.

Un gran peccato, a maggior ragione dopo la rete iniziale di un Tomori poi in realtà protagonista anche di qualche imprecisione, al pari di un Maignan incappato probabilmente nella peggior serata da quando veste i colori rossoneri. Insomma, al momento del sorteggio tutti avevamo ipotizzato la formazione di Pioli fuori da tutto, ma nel cuore l’illusione viveva eccome. E uscire così non può che lasciare amarezza e delusione.

Ci sperava eccome anche l’Inter alla vigilia: sfatare il tabù Real Madrid e agganciare un prestigiosissimo primo posto nel girone non sembrava poi così impossibile considerato lo stato di forma eccellente dei nerazzurri.

E va detto che la prima frazione è stata anche confortante in questo senso: i ragazzi di Simone Inzaghi si sono mossi con disinvoltura al Bernabeu, mancando però di efficacia e concretezza negli ultimi venti metri. La stoccata di Kroos una punizione troppo severa per quanto visto in avvio.

Poi, però, la pressione dei Blancos è lentamente, ma inesorabilmente, cresciuta per diventare di fatto insostenibile dopo il rosso (sciagurato, ma eccessivo) a Barella. Ed è proprio la prossima squalifica del centrocampista sardo la peggiore delle notizie in previsione ottavi di finale. Altro segnale di scarsa esperienza e lucidità, individuale quanto collettiva. Il percorso per tornare a essere una big anche in Europa resta ancora indiscutibilmente lungo.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere