2009

Champions League: Manchester in finale: 4 a 1 allo Schalke 04

Pubblicato

su

La seconda finalista della Champions League 2010/2011 è il Manchester United di Sir Alex Ferguson: la squadra inglese sfiderà  il Barcellona a Londra il 28 maggio nello stadio di Wembley. Il Manchester batte 4 a 1 all’Old Trafford lo Schalke 04, che all’andata aveva perso 2 a 0: un aggregate di 6 a 1 per i Red Devils.

Andati in vantaggio al 26′ con Valencia, grazie ad un ottimo lancio di Giggs, la squadra locale aveva trovato già  il raddoppio dopo cinque minuti: tiro fortissimo di Gibson per il 2 a 0. Nemmeno il tempo di festeggiare però che pochi minuti dopo lo Schalke prova a riaprire la partita: rimpalli vari in area di rigore dopo un passaggio errato di Smalling, palla che arriva a Jurado che trova un ottimo tiro per il 2 a 1. Si va negli spogliatoi sul parziale che premia nettamente la squadra di casa.

Al rientro lo Schalke si mostra stanco e incapace di pungere ulteriormente: al 55′ Anderson va vicino al goal con un ottimo tiro a giro respinto da Neuer in angolo. Passano 15 minuti circa e il Manchester trova il goal con Smalling, che però si vede annullare la rete dall’arbitro per netto fuorigioco. A riparare però l’errore del difensore ci pensa Anderson che trova un buco difensivo e dopo essere caduto sul dischetto si rialza e tira con precisione a fil di palo per il 3 a 1. Al 76′ Anderson trova la sua doppietta personale e il suo quarto goal stagionale: Berbatov parte fortissimo sulla fascia e serve in mezzo per il brasiliano, dietro la linea della palla e quindi in posizione regolare. Nel finale lo Schalke prova qualche acuto senza però trovare soluzioni validi a riaprire una partita oramai chiusa.

Exit mobile version