2012

Champions League, Manchester City – Real Madrid: le pagelle

Pubblicato

su

PAGELLE CHAMPIONS LEAGUE GIRONE D MANCHESTER CITY REAL MADRID BENZEMA AGUERO – Termina in parità, sul risultato di 1-1, la partita tra Manchester City e Real Madrid. Apre le marcature Benzema nel primo tempo, e nel finale agguanta il pari Aguerodagli undici metri, in seguito all’espulsione di Arbeloa. I Citizens sono fuori dalla competizione, in quanto ultimi in classifica e con una giornata rimanente alla fine del girone. Ecco le pagelle di CalcioNews24.com:

 

MANCHESTER CITY (3-5-2): Hart; Nastasic, Kompany, Zabaleta; Maicon, Tourè, Silva, Nasri (59′ Tevez), Kolarov; Aguero, Dzeko. A disp.: Pantimilion, Garcia, Lescott, Barry, Milner, Sinclair. All. Mancini

 

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao; Khedira, Alonso; Di Maria (90′ Albiol), Modric (68′ Callejon), Ronaldo; Benzema (77′ Varane). A disp.: Adan, Nacho, Kakà, Ozil. All. Mourinho

 

MANCHESTER CITY

Hart 6: Eccetto il gol subito nel primo tempo, non commette ingenuità e si comporta diligentemente nelle uscite e nell’intesa con i compagni. 

Nastasic 5,5: Qualche sbavatura in difesa c’è e quando si rende pericoloso sotto porta non ha mai un influsso positivo sull’azione.

Kompany 5: Poca convinzione nelle marcature e crea qualche pericolo alla propria squadra. Un capitano dovrebbe dare di più…

Zabaleta 6: Cerca di non sfondare sulla fascia ma di giocare una partita più contenuta e concentrata sulla fase di copertura.

Maicon 5,5: Ci si aspettava qualcosa in più da lui. Si fa ammonire ingenuamente e mette fa terminare in anticipo la sua avventura in Champions League.

Tourè 6: Bravo nel gioco aereo e determinato nel cercare la rete che però non arriva; sono diverse infatti le sue conclusioni.

Silva 7: Ottima la sua partita, soprattutto sotto porta. Non trova il gol ma regala molti palloni ai compagni; gestisce bene anche la manovra dal centrocampo.

Nasri 6,5: Esce dal campo perchè sfinito, dopo tutti i metri di campo percorsi. Coordina il centrocampo e si muove bene sulla fascia.

Kolarov 6: Fa il suo, ma qualche occasione la crea nell’area avversaria, specialmente su alla intattiva.

Aguero 7,5: Il migliore in campo, sia per il gol sia per le azioni create. Non ha molta fortuna sotto porta, ma la grinta che ci mette fa sì che i compagni prendano coraggio in fase offensiva.

Dzeko 6: Il minimo indispensabile. SI fa notare nel finale portando palla in avanti e tentando qualche sfondamento a suon di dribbling, sebbene non sia decisivo in questa partita dove tutti avrebbero voluto una sua esultanza.


REAL MADRID

Casillas 6: Fa il massimo, e non può nulla sul rigore subito.

Arbeloa 5: Si fa espellere e regala un rigore, poi realizzato, al City. Serata da dimenticare.

Ramos 5,5: Prova a coordinare la difesa, ma eccede e crea confusione facendosi anche ammonire.

Pepe 5: Non si fa vedere, e non sostiene le azioni offensive da gioco fermo.

Coentrao 5: Commette troppi errori e appoggia poco le avanzate dei compagni.

Khedira 6: Attento e ordinato a centrocampo, bravo in seguito a provare qualche conclusione verso la porta di Hart.

Alonso 5,5: Non gioca una brutta partita, ma si fa prendere troppo dal nervosismo che gli costa l’ammonizione.

Di Maria 6,5: Tante le azioni da lui create e perfetti i suoi assist, non sfruttati, verso i compagni. Sfiora più volte il gol ed esce sotto gli applausi dei tifosi spagnoli presenti.

Modric 6: Partita nella norma, senza strafare.

Ronaldo 7: Fa il suo e regala assist ai compagni, sebbene questi non sfruttino abbastanza le sue giocate; sfiora anche il gol ripetutamente.

Benzema 7: Realizza la rete del vantaggio ed esce per infortunio. Nel corso della partita si rende propositivo ed è sempre al servizio dei compagni.


Exit mobile version