Champions League: Malmoe - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League: Malmoe – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

marchisio juventus esulta ottobre 2014 ifa scaled

Brillano Marchisio e Chiellini, delude Rosenberg

E’ terminata la sfida di Champions League tra Malmoe e Juventus, gara valida per il penultimo turno della fase a gironi. Di seguito vi riportiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

MALMOE (4-4-2): Olsen 6.5; Ricardinho 6.5, Johansson 5, Helander 6, Tinnerholm 6 (85’ Rakip sv); Forsberg 6.5, Adu 6, Halsti 5.5, Eriksson 6; Thelin 6 (70’ Cibicki 5.5), Rosenberg 5.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6; Padoin 6, Chiellini 6.5, Bonucci 6, Lichtsteiner 6; Pogba 6, Pirlo 6, Marchisio 7 (83’ Pereyra sv); Vidal 6.5; Tevez 6.5, Llorente 6 (72’ Morata 6).

MALMOE – IL MIGLIORE

Olsen 6.5: se la Juventus è riuscita a superare il Malmoe con una sola rete di vantaggio il merito è anche e soprattutto del portiere, che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa partita. Sempre attento negli interventi, l’estremo difensore ha tenuto in piedi la partita fino a che ha potuto, come in occasione del tiro al volo di Marchisio, ma non gli è riuscito il miracolo sul contropiede di Llorente, che lo ha prima beffato e poi infilato.

MALMOE – IL PEGGIORE

Rosenberg 5: designato quale pericolo numero uno per la Juventus, l’attaccante non ha minimamente scalfito la solidità difensiva dei bianconeri. Il più esperto dei suoi, considerando le esperienze all’Ajax e al Werder Brema, Rosenberg è apparso troppo fuori dal gioco e del resto non ha fatto granché per farsi coinvolgere dai compagni, a differenza ad esempio del compagno di reparto Thelin, molto più generoso. Si risveglia solo nel finale.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Marchisio 7: inserimenti negli spazi, tagli tra le linee, corsa a tutto campo, tiri dalla distanza, triangolazioni deliziose, passaggi col contagiri. Serve altro per descrivere la prestazione del centrocampista? Oggi ha messo in campo l’intero bagaglio tattico e tecnico il “Principino”, che ha messo in campo una prestazione completa. Onnipresente, ha dato tutto in campo Marchisio, il quale ha anche inseguito il gol, che avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta.

JUVENTUS – IL (2°) MIGLIORE

Chiellini 6.5: il campo avrebbe potuto tradirlo in più di un’occasione, ma il difensore ha avuto la meglio mettendo in campo la sua esperienza. Il centrale, infatti, ha evitato i disimpegni, preferendo piuttosto interventi senza fronzoli. Inoltre, Chiellini è apparso molto concentrato, non a caso ha sempre letto bene le proposte svedesi, che ha saputo arginare con la solita grinta quando chiamato in causa. Il cambio di modulo non ha minimamente intaccato il suo stile di gioco, sempre efficace.

TABELLINO – MALMOE 0 – JUVENTUS 2

Marcatori: 49’ Llorente, 88’ Tevez

Ammoniti: Pereyra, Olsen, Rosenberg, Morata

Espulsi: Johansson (doppia ammonizione per proteste)

MALMOE (4-4-2): Olsen; Ricardinho, Johansson, Helander, Tinnerholm (85’ Rakip); Forsberg, Adu, Halsti, Eriksson; Thelin (70’ Cibicki), Rosenberg. In panchina: Azinovic, Konate, Thern, Nazari, Concha, Mehmeti. Allenatore: Hareide.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Marchisio (83’ Pereyra); Vidal; Tevez, Llorente (72’ Morata). In panchina: Storari, Mattiello, Evra, Coman, Giovinco. Allenatore: Allegri.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere