2012
Champions League, la classifica della fase a gironi
CHAMPIONS LEAGUE CLASSIFICA GIRONI SITUAZIONE FINALE – Al termine delle gare di questo martedì di Champions League, che con le gare in programma domani chiuderà la fase a girone dell’edizione 20122013, vediamo chi passa agli ottavi, chi è in Europa League, e come appaiono le classifiche girone per girone.
Il Paris Saint Germian guadagna la vetta della classifica a discapito del Porto.La Dinamo Zagabria, in un match dominato dalla neve fittissima, guadagna il suo primo punto. Dinamo Kiev in Europa League.
L‘Arsenal lascia il primo posto allo Schalke 04, che pareggia contro un Montpellier che esce dai giochi. Passa in Europa League l’Olympiakos.
La straordinaria cavalcata del Malaga si conclude con un pareggio che non inficia il primo posto nella classifica del girone. Pareggio che invece non serve a niente all’Anderlecht. Lo Zenit San Pietroburgo passa in Europa grazie alla vittoria sul Milan, che approda agli ottavi come seconda del girone.
Infine si confermano Borussia Dortmund e Real Madrid, rispettivamente prima e seconda del girone. L‘Ajax dunque va in Europa League mentre esce dalle competizioni internazionali il Manchester City.
Gruppo A:
Paris Saint Germain 15
Porto 13
Dinamo Kiev 5
Dinamo Zagabria 1
Gruppo B:
Schalke 04 12
Arsenal 10
Olympiakos 9
Montpellier 2
Gruppo C:
Malaga 12
Milan 8
Zenit San Pietroburgo 7
Anderlecht 5
Gruppo D:
Borussia Dortmund 14
Real Madrid 11
Ajax 4
Manchester City 3