2013

Champions League, Juventus-Copenaghen: la moviola

Published

on

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS COPENAGHEN MOVIOLA – Netta vittoria per la Juventus, seppur con qualche difficoltà, ieri in Champions League contro il Copenaghen. Analizziamo, però, la sfida sotto la lente d’ingrandimento della moviola: ottima prova per l’arbitro svedese Eriksson in tutti gli episodi-chiave della partita: ci sono entrambi i rigori ed è stato corretto non espellere Mellberg per il fallo su chiara occasione da gol.

PRIMO TEMPO: Pogba in linea con Jacobsen al momento del lancio di Bonucci, Tevez invece in fuorigioco di pochissimo sul lancio di pirlo. Difesa quasi in bagher per Jacobsen, che allunga le mani in avanti e colpisce la palla, regalando così il rigore ai bianconeri. Impossibile non fischiare un tocco così netto.

SECONDO TEMPO: giusto lo stop del guardalinee, che ha fermato Vidal in fuorigioco sul tocco di Llorente. Dubbi circa il braccio di Sigurdsson sulla spalla sinistra di Chiellini in occasione del gol di Mellberg. Giusto, come anticipato, il secondo rigore: Mellberg ha abbracciato Llorente, cercando e non trovando il pallone, così come è stato corretto ammonire e non espellerlo, perché c’è Sigurdsson nei pressi che poteva intervenire.

Exit mobile version