2014

Champions League: Juventus – Atletico Madrid, pagelle

Published

on

Tevez il migliore con Buffon, Bonucci in ombra

E’ terminata poco fa la sfida tra Juventus e Atletico Madrid, gara valida per l’ultimo turno della fase a gironi della Champions League. Di seguito vi proponiamo i giudizi sui protagonisti.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6.5; Evra 6, Chiellini 6, Bonucci 5.5, Lichtsteiner 6; Pogba 6, Pirlo 6, Vidal 6; Pereyra 6.5; Tevez 6.5, Llorente 5.5.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moya 6; Juanfran 5.5, Gimenez 6, Godin 6.5, Siqueira 5.5; Arda Turan 6, Gabi 6.5, Mario Suarez 6, Koke 6; Mandzukic 5, Raul Garcia 6.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Tevez 6.5: sarebbe bastato il suo guizzo, la giocata del campione, per risolvere la partita, ma negli ultimi metri gli è mancata la precisione. La prudenza regna sovrana e a farne le spese è la fantasia, ma d’altra parte è uno dei pochi dei suoi ad avere spunti offensivi e a spingere in avanti la squadra per far male agli spagnoli.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Bonucci 5.5: mette ai brividi ai compagni con un errore in fase di disimpegno e come se non bastasse colleziona un paio di sbavature in fase di impostazione. Rincuorato dai bei lanci verso l’attacco visti in passato, ci prova in più occasioni, ma senza azzeccarne una. Impreciso stasera, nonostante la mole di lavoro a livello difensivo non fosse pesante.

ATL. MADRID – IL MIGLIORE

Godin 6.5: fa venire il mal di testa a Llorente, che riesce a toccare solo un pallone di testa e non a caso solo quando è di spalle alla porta. Solo Tevez gli crea qualche grattacapo, ma riesce a muoversi con autorità nella sua area di rigore, sbrigando con invidiabile serenità anche le pratiche più difficili. Basta solo lui per alzare il muro contro i bianconeri.

ATL. MADRID – IL PEGGIORE

Mandzukic 5: ha corso dietro a Pirlo per tutta la partita, tampinandolo come uno stalker, ma senza riuscire ad arginare il regista. La generosità dell’attaccante croato è fuori discussione, ma sarà stato sicuramente frustrante per lui preoccuparsi più delle marcature che di far male alla difesa bianconera. Del resto la squadra non lo ha aiutato né cercato, essendosi preoccupata più di frenare la manovra degli avversari.

TABELLINO – JUVENTUS 0 – ATLETICO MADRID 0

Ammoniti: Vidal, Mario Suarez, Siqueira

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Evra, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Ogbonna, Padoin, Mattiello, Pepe, Morata, Giovinco. Allenatore: Allegri.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moya; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Mario Suarez, Koke; Mandzukic, Raul Garcia. In panchina: Oblak, Jesus Gamez, Tiago, Saul, Rodriguez, Cerci, Griezmann. Allenatore: Simeone.

 

Exit mobile version