Champions League, ci siamo: 5 italiane pronte a iniziare
Connect with us

Atalanta News

Champions League, ci siamo: 5 squadre ITALIANE pronte a iniziare, ecco come ci arrivano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League

Sta per iniziare la nuova Champions League, con 5 squadre italiane al via: ecco come partono Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna

La musica della Champions League si fa sempre più vicina e in questa edizione, con la novità delle 5 squadre italiane, l’attesa è sempre più forte. Da martedì a giovedì sarà una tre giorni decisiva per Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna, pronte al debutto europeo, ma come ci arriveranno?

Come riportato da la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri affronteranno il City di Guardiola alla prima giornata e Inzaghi potrebbe decidere di optare per il turnover contro il Monza. L’Inter dopo lo Scudetto della scorsa stagione potrebbe infatti decidere di dare la priorità alla Coppa e l’obiettivo di arrivare tra le prime 8 è alla portata, e una vittoria a Manchester sarebbe una ottima partenza. Il turnover è un lusso che invece il Milan non si potrà permettere, come dice la rosea, Fonseca ha davanti a se 3 Pordoi: Venezia, Liverpool (ancora imbattuto e a 0 gol subiti) e poi il derby. In casa Juve invece i dubbi sono legati all’inserimento dei nuoviKoop e Douglas Luiz in particolare – e di alcuni giocatori in attesa di debutto, come Danilo. Il PSV non va preso sotto gamba: 10 gol nelle ultime due trasferte, primi a punteggio pieni in Eredivisie e trascinati da Lozano, 4 gol in 4 partite.

Toccherà poi anche all’Atalanta, campione uscente dell’Europa League: la piazza freme e le energie sono positive in vista dell’Arsenal, ma difficilmente Gasperini, di fronte al pubblico di casa con la nuova curva aperta, concederà sconti alla Fiorentina, con forse solo Lookman – arrivato tardi dagli impegni con la nazionale – a riposo. Per chiudere poi il Bologna: 60 anni dall’ultima volta si parte con lo Shakthar, squadra sulla carta abbordabile, ma di grande esperienza europea, quella che però porta ai rossoblù Italiano, che in viola ha imparato a gestire le risorse e il turnover.

Atalanta News

Raspadori Atalanta, possibile offerta nerazzurra a breve. Le intenzioni del Napoli sull’attaccante

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Raspadori
Continue Reading

Atalanta News

Allenamento Atalanta, novità importanti sulle condizioni di Gianluca Scamacca. Il report di Zingonia dopo la sessione

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

scamacca atalanta
Continue Reading