Champions League

Champions League, il punto delle italiane: Inter verso gli ottavi, Milan, Atalanta e Juve ci sperano; Bologna la speranza playoff è minima

Published

on

Champions League, il percorso delle italiane: l’Inter deve difendere il 6° posto, Milan, Atalanta e Juve obiettivo ottavi; Bologna appeso ad un filo

Cinque italiane all’avvio di questa Champions League e a meno due partite da giocare il gruppo tricolore viaggia a buon ritmo. L’Inter guida il gruppo: nonostante il ko contro il Bayer Leverkusen con 13 punti è al sesto posto e i prossimi due incontri sono con Sparta Praga e Monaco, due sfide che al netto delle classiche difficoltà che una partita presenta, sono abbordabili.

Alle spalle dei nerazzurri c’è il Milan ad un punto di distanza e Atalanta e Juve a due. Le tre italiane sono fuori dalle prime 8 – posizione che le porterebbe agli ottavi senza passare dai playoff – ma non lontane. Serve vincere però: i rossoneri contro Girona e Dinamo Zagabria, la Dea con Sturm Graz e Atalanta, bianconeri contro Bruges e Benfica.

Infine il Bologna sembra destinato a chiudere la sua esperienza europea: a 2 punti ne servono obbligatoriamente 6 per sperare nei playoff: una impresa titanica, visto che nelle ultime due sfide affronterà il Borussia Dortmund e lo Sporting di Gyokeres.

Exit mobile version