Champions League: incredibile, Bayern Monaco in semifinale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions League: incredibile, Bayern Monaco in semifinale!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Bayern Monaco si dimostra essere immortale. I bavaresi vanno contro i pronostici del sorteggio e riescono a qualificarsi contro il Manchester United, prendendosi una piccola vendetta nei confronti dei Red Devils. La squadra di Ferguson getta via la partita dopo essersi trovati sul 3-0 e lascia la competizione nei quarti di finale.

Per leggere quanto accaduto nel primo tempo, terminato per 3-2, leggi qui.

Van Gaal sa che deve provare ad agguantare un gol che vorrebbe dire qualificazione diretta in virtù dei gol segnati in trasferta, ed allora opta per sostituire il giovane e frizzante Muller con il più fisico ed esperto Mario Gomez, mentre Ferguson conferma Rooney anche ad inizio ripresa.

Dopo cinque minuti per il Manchester United arriva la beffa, con Rafael che rimedia il secondo giallo a causa di una doppia trattenuta su Ribèry che gli costa il rosso, ma la squadra di Ferguson si rende comunque pericolosa al 55′ con Nani che impegna Butt ed in seguito esce Rooney per O’Shea.

La maggiore freschezza fisica del Bayern Monaco e l’uomo in meno si fanno sentire sulle spalle dei Red Devils che provano comunque ad arrivare dalle parti di Butt, impegnando il portiere dei bavaresi, ma è la squadra di van Gaal adesso a prendere in mano il pallino del gioco e, infine, a raggiungere la via del gol con Robben. E’ sempre l’olandese a levare le castagne dal fuoco per i bavaresi, ma il suo sinistro al volo dal limite dell’area è a dir poco spettacolare. Messo a segno il gol van Gaal sostituisce lo stesso Robben con Altintop, mentre Ferguson cambia Carrick per Berbatov e Gibson per Giggs. Nel finale van Gaal toglier dal campo anche Olic in favore di Pranjic.

Proprio come la Fiorentina quindi, il Bayern vince 2-1 all’Allianz Arena e poi ribalta il risultato al ritorno fino a ritrovarsi sul 2-3 fuori casa, passando il turno per il risultato complessivo.