2009

Champions League: i risultati dopo 45′. Juventus ferma sull’1-1, Milan sotto 1-0!

Pubblicato

su

Sono terminati i primi tempi delle partite di Champions League di questa sera che interessano i gruppi A, B, C, D.
La Juventus, dopo essere andata in vantaggio con Trezeguet, autore di un gol da attaccante puro, si è fatta raggiungere su calcio di rigore (fallo di Caceres su Olic), con il portiere Butt che realizza dal dischetto. I bianconeri cercano di sfruttare il contropiede, ma i bavaresi si fanno sempre pericolosi sui calci piazzati. Nel primo tempo il Bayern anche un palo, proprio su colpo di testa, con Ivica Olic.
Nell’altra partita del girone il Bordeuax di Blanc non perdona e vince anche sul campo del Maccabi.
Incredibile a Zurigo dove il Milan è sotto 1-0. L’episodio che cambia la partita è l’uscita di Thiago Silva per un problema alla caviglia e con il conseguente ingresso di Kaladze, autore di diversi svarioni. Gli svizzeri, settimi in campionato (dove giocano dieci squadre), realizzano un gran gol con una punizione dai trenta metri messa a segno da serbo Gajic. Forse c’è la responsabilità  di Dida, che prende gol sul suo palo, ma il giocatore dello Zurigo compie veramente una prodezza balistica.
Per ora il Milan è qualificato in virtuà  degli scontri diretti con l’Olympique Marsiglia, poichè i francesi sono fermi sull’1-1 contro il Real Madrid. Al Velodrome Cristiano Ronaldo porta in vantaggio le merengues con una punizione delle sue, ma al gol degli spagnoli ribadisce Lucho Gonzalez durante una mischia in area. Bella partita, accesa e molto giocata, grazie anche al gol che tiene sotto il Milan a Zurigo.
Il Chelsea di Ancelotti, già  certo del primo posto, parte male in casa contro l’APOEL e prende gol da Zewlakow. Tuttavia, i Blues hanno una reazione d’orgoglio e prima Essien, con un bolide da fuori, poi Drogba, con una grande azione corale Kakuta-Zhirkov-Drogba, ribaltano la situazione e rimettono in sesto la partita.
Grazie al risultato di Stamford Bridge, l’Atletico di Madrid rimane qualificato per l’Europa League nonostante gli uomini di Quique Sanchez Flores siano sotto per 2-0 contro il Porto.
Infine, il Manchester United, a cui basta un pari per il primo posto nel girone, sta tenendo a bada il Wolfsburg nonostante i tredici infortunati ed una difesa inedita composta da Evra-Carrick-Fletcher-Park. Tuttavia, i tedeschi non sfruttano due buone occasioni, prima con Barzagli e poi con Misimovic. Nel finale di partita arriva anche la beffa con il gol di Michael Owen che sottomisura batte il portiere del Wolfsburg e segna il secondo gol in Champions League.
I campioni di Germania rischiano di essere eliminati a causa del vantaggio del CSKA sul campo del Besiktas. In gol il solito Milos Krasic.

Ecco i risultati ed i relativi marcatori:

Juventus 1 – 1 Bayern Monaco (Trezeguet, Butt rig.)
Maccabi Haifa 0 – 1 Bordeaux (Jussie)
Besiktas 0 – 1 CSKA Mosca (Krasic)
Manchester United 1 – 0 Wolfsburg (Owen)
Olympique Marsiglia 1 -1 Real Madrid (C. Ronaldo, Lucho Gonzalez)
Zurigo 1 – 0 Milan (Gajic)
Atletico Madrid 0 – 2 Porto (Bruno Alves, Falà§ao)
Chelsea 2 – 1 APOEL (Zewlakow, Essien, Drogba)

Exit mobile version