Champions League, Gruppo E: Shakhtar - Juventus, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Champions League, Gruppo E: Shakhtar – Juventus, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovinco ifa

JUVENTUS SHAKHTAR PAGELLE – La Juventus vince contro i campioni d’Ucraina, portandosi in testa al Girone E e passando agli ottavi di finale di Champions League. Una Juve di certo non bellissima, ma comunque concreta. Era importante portare un punto a Torino, la Juventus ha deciso ed è riuscita a portarne ben tre. Con questo match, ha dimostrato di non essere assolutamente una squadra da sottovalutare. Al termine della gara, Angelo Alessio  e
Giorgio Chiellini  hanno commentato la vittoria. Queste le pagelle del match e qui potete trovare la diretta: 
 

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Rat; Fernandinho, Stepanenko; Teixeira (Ilsinho 63′), Mkhitaryan, Willian; Eduardo.
Allenatore: Lucescu

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic (Matri 88′), Giovinco( Giaccherini 93′).
Allenatore: Alessio 


JUVENTUS: 

Buffon 7.5 : Poco impegnato nel primo tempo, ma nella seconda metà di gioco diventa fondamentale. Salva più volte la porta sulle punizioni di Rakitskyi e, nonostante la botta in faccia contro il palo, continua a giocare fino alla fine.

 Barzagli 6.5:  Pecca di qualche errore all’inizio del primo tempo, ma poi torna immediatamente il solito leader della difesa bianconera.

Bonucci 6.5:  Anche lui, come Barzagli, fa qualche errore nei primi minuti di gioco, rischiando anche due goal. Nonostante ciò, è costantemente attento nonostante i problemi fisici riscontrati.

 Chiellini 7:  Recupera completamente dall’infortunio che l’aveva messo alla prova durante la settimana, accompagna l’azione difensiva come suo solito ma cerca anche di avanzare a centrocampo. Tanti gli interventi per cercare di liberare Pirlo.

Lichtsteiner 7: Un po’ spento nel primo tempo, ma nel secondo si fa sicuramente valere a suon di cross in area avversaria.

Vidal 7.5: Bellissima partita di sacrificio e azione per Arturo, che nel secondo tempo sfiora anche il goal oltre a fornire numerosi cross per Giovinco e Pogba.

Pirlo 7: Strettamente marcato dagli avversari nel primo tempo, prova qualche cross tipico del suo repertorio soprattutto per Pogba e Vucinic, ma non riesce in alcun modo a liberarsi della gabbia avversaria. Nel secondo tempo cambia posizione ,si libera notevolmente dell’avversario e il risultato si vede.

Pogba 7: Molto attivo soprattutto nel secondo tempo, cerca e sfiora più volte il goal ed è costantemente cercato dai compagni.

 Asamoah 6.5: Poco cercato dai compagni, si rende utile più a coordinare il centrocampo che in fase puramente offensiva.

Vucinic 7.5: Spento nei primi minuti di gioco, ma subito dopo mostra a tutti il suo talento. Sfiora spesso il goal e duetta magnificamente con Giovinco. (Dall’88) Matri : s.v

 Giovinco 7.5: Insieme a Vucinic non dà pace alla difesa ucraina, un po’ impreciso nel primo tempo ma nella seconda metà di gioco riesce anche a segnare, seppur su deviazione di Kucher. (Dal 92) Giaccherini: sv

Alessio 6.5: Segue alla lettera le indicazioni di Conte senza pretendere di sostituirlo. Termina con una vittoria importantissima la sua esperienza in bianconero.

SHAKHTAR

Pyatov 5.5: Determinante nel primo tempo sulle tante occasioni di Pogba e Vucinic. Incolpevole sul goal ma molto fortunato nella seconda metà di gioco.

Srna 6: Tra i migliori dello Shakhtar, è ottimo sia in fase difensiva che in quella offensiva, cercando spesso cross per Willian.

Kucher 5.5: Sfortunato sull’autogoal, con il quale rovina una buona prestazione

 Rakitskiy 6: Ottima la precisione con cui tira le punizioni assegnate, mette anche in difficoltà Buffon rischiando di segnare.

Rat 6: Messo fortemente in difficoltà da Lichtsteiner e Vidal che, con l’ottima corsa, non gli concedono nulla.

Fernandinho 6: Sicuramente migliore nel secondo tempo, ma soffre molto a causa del pressing dei centrocampisti avversari.

Stepanenko 5.5:  Non si fa notare particolarmente, cerca di mettere in difficoltà Pirlo ma senza riuscita.

Teixeira 6: Ha alcune occasioni che però non riesce a sfruttare, soprattutto ad inizio del secondo tempo. (dal ’63 )Ilsinho: Anche lui, come Teixeira, non sfrutta le occasioni concessegli.

Mkhitaryan 5.5: Cerca il goal d’esterno a metà secondo tempo, per il resto lascia il segno solo con la simulazione punitagli con un cartellino giallo.

Willian 6: Cerca spesso il goal, ma la voglia non basta. Non è preciso né concreto.

Eduardo 5.5:  Non si fa notare, se non per qualche passaggio interessante a Willian e Srna.

 Lucescu 5.5: Forse il gioco della Juventus non era prevedibile come aveva affermato. Mai sottovalutare l’avversario, ma forse la prestazione non esaltante è anche frutto della qualificazione già certa.

2012

Juventus, Pessotto: “Nessun rimpianto. Quella finale di Roma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pessotto ifa
Continue Reading

2012

Roma, Pjanic: “Dalla guerra alla Champions, la mia storia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pjanic ifa
Continue Reading