2013

Champions League, girone B: Juventus – Copenaghen, pagelle

Pubblicato

su

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS COPENAGHEN PAGELLE – Questa sera, mercoledì 27 novembre, allo Juventus Stadium la formazione bianconera si giocava una larga fetta di qualificazione agli ottavi di finale della Champions League, ospitando il Copenaghen nella penultima partita del girone B. Di seguito la sintesi di quanto accaduto durante la partita in programma alle ore 20:45: 

JUVENTUS 

Buffon 6 Non ha particolari colpe sul gol di Mellberg, visto che la difesa lo lascia colpire indisturbato dopo secondi di titubanza. Grande parata sulla conclusione di Toutouh da fuori area. 

Caceres 6 Stava per combinare la frittata su Jorgensen, così come avvenuto con Ronaldo poche settimane fa,  ma è bravo a riprendersi immediatamente e a metterci una pezza. 

Chiellini 6 Un po’ di apprensione insieme a Llorente in area, lasciando calciare Mellberg per il provvisorio 1-1. 

Bonucci 6 Lavoro di copertura, è sempre il primo a fare partire la manovra. 

Padoin 5,5 Conte a sorpresa lo schiera dal primo minuto: ci mette l’impegno, ma raramente salta l’uomo nell’uno contro uno e non è efficace nei cross.

Pogba 6,5 Procura un calcio di rigore, sfiora il gol in diverse circostanze e pennella l’assist per il 3-1 di Vidal.

Pirlo 6,5 Fa tanto per il gioco dellla squadra, alle volte esagera tenendo il pallone tra i piedi, anche se pressato, e per poco Toutouh non riapre la partita. 

Vidal 8 Glaciale, quando c’è da mettere in rete i due calci di rigore. Guerriero, come mostra spesso e volentieri in mezzo al campo. Collezionista, portandosi a casa il pallone della tripletta. Mvp odierno. 

Asamoah 6,5 In crescita, così come ha fatto vedere nella vittoria di Livorno, dove è stato il migliore in campo. 

Tevez 6 Prosegue il digiuno europeo di gol in Champions League, stavolta non è brillante come nelle ultime uscite. Lavora come al solito, ma anche poche occasioni. La sua generosità in campo, però, non si discute. 

Llorente 6,5 Mezzo voto in meno per il pasticcio che è valso il gol di Mellberg ma si rivela sempre più fondamentale nelle soluzioni di gioco offensive dei bianconeri. Usa la sua imponente stazza per guadagnarsi il rigore del 2-1.

Marchisio 6 Sostituisce Padoin sulla corsia destra nel secondo tempo. 

Vucinic s.v.

Ogbonna s.v.

 

COPENAGHEN 

Wiland 5,5 Questa volta non fa i miracoli così come avvenuto in Danimarca: beffato da Vidal in controtempo per il gol del 3-1.

Jacobsen 5 Più che ingenuo il suo intervento in area di rigore con le mani che vale il calcio di rigore dell’1-0 bianconero. 

Sigurdsson 5,5 Prestazione sotto la sufficienza, finisce sul taccuino dell’arbitro con un cartellino giallo. 

Mellberg 6 Sigla il gol dell’ex su di una mischia in area, ma i tifosi bianconeri lo perdonano per la strattonata su Llorente che vale il 2-1.

Bengtsson 6 Copre molto bene nel primo tempo le incursioni di Padoin, non si lascia superare facilmente. 

Gislason 6 Prestazione senza infamia nè lode. 

Delaney 6 Centrocampista di qualità della formazione danese, tocchi di classe ma poca sostanza. 

Claudemir 6 Le manovre danesi passano spesso dai suoi piedi, non con grandissima efficacia. 

Bolanos 5,5 Sostituito nel secondo tempo da Kirsensten. 

Jørgensen 6,5 Spina nel fianco, così come avvenuto nella gara d’andata, della difesa bianconera. 

Toutouh 6 Anche lui una nota positiva della serata danese: osa poco, ma quando lo fa è sempre pericoloso dalle parti di Buffon. 

Kirsensten s.v.

Amankwaa s.v.

Pourie s.v.

 

TABELLINO –  Di seguito il tabellino della la partita in programma alle ore 20:45.

 Juventus – Copenaghen 3-1

Marcatori: Vidal 28′, Mellberg 56′, Vidal 60′, Vidal 62′

Ammonimti: Jacobsen, Sigurdsson

Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Padoin (Marchisio 69′), Vidal (Ogbonna dal 82′), Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez (Vucinic dal 80′), Llorente. A disposizione: Storari, De Ceglie, Peluso, Quagliarella. Allenatore: Conte .

Copenaghen(4-4-1-1)Wiland; Jacobsen, Sigurdsson, Mellberg, Bengtsson; Gislason, Delaney (Amankwaa dal 76′), Claudemir, Bolanos (Kirsensten 60′); Jørgensen; Toutouh (Pourie dal 80′). A disposizione: Christensen, Margreitter, C. Remmer, C. Santin, Adi. Allenatore: Solbakken.

 

 

Exit mobile version