Champions League: Cska Mosca - Roma, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League: Cska Mosca – Roma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

florenzi azione roma settembre 2014 ifa

Ottimo Florenzi, brutto approccio di Iturbe

La Roma esce dal gelo di Mosca con un punto e tanto rammarico. I giallorossi, avanti grazie ad una magia di Francesco Totti, vengono ripresi a dieci secondi dal termine da un ‘gollonzo’ di Bereztuski, con un cross dai ventcinque metri terminato alle spalle di De Sanctis senza che nessun giocatore lo abbia toccato. Una beffa per i giallorossi, che avevano gestito la gara e sfiorato in più occasioni il raddoppio. Molte, comunque, le note positive da cui ripartire.

CSKA MOSCA (4-1-4-1): Akinfeev 7; Fernandes 6, V. Berezutski 7, Ignashevich 6. Schennikov 5; Natcho 5.5; Cauna 5 (dal 19’ st Milanov 5.5), Dzagoev 6.5, Eremenko 7, Musa 5 (dal 35’ st Tosic sv); Doumbia 5.5. Allenatore: Slutski 6.

ROMA (4-3-3): De Sanctis 5.5; Florenzi 7, Manolas 6.5, Astori 6.5, Cholevas 6; Nainggolan 7(dal 37’ st Strootman sv), De Rossi 6, Keita 6; Gervinho 5.5 (dal 32’ st Iturbe 5), Totti, 7.5 Ljajic 6.5 (dal 42’ st Pjanic) sv. Allenatore: Garcia 5.5.

CSKA MOSCA – IL MIGLIORE 

Eremenko 7: per oltre un tempo, predica nel deserto. Schierato a supporto di Doumbia, l’ex giocatore dell’Udinese – seguito anche dal Milan in estate – è il più attivo dei suoi. Prova ad impensierire De Sanctis con un paio di conclusioni interessanti, ma è Astori, con una chiusura provvidenziale, a negargli la gioia del gol.

CSKA MOSCA – IL PEGGIORE 

Musa 5: inspiegabile la scelta di Slutsky. Il tecnico del Cska Mosca sacrifica il talento di Tosic per schierare Musa. Tecnicmente forte, sì, e rapido nell’uno contro uno, ma molto inconcludente: Florenzi se lo mangia. Ed in fase difensiva non collabora mai.

ROMA – I MIGLIORI

Totti 7,5: diciotto gol in Champions League, trentanove nelle coppe europee. A trentotto anni anni e cinquantanove giorni, il capitano giallorosso rafforza ulteriormente la propria leadership nella speciale graduatoria di ‘marcatore meno giovane’ nella storia della Champions. Numeri e record frutto dell’ennesimo capolavoro: punizione alla Totti e palla dritta per dritta sotto l’incrocio dei pali. Campione, leggenda, fenomeno. Non ci sono più aggettivi per descrivere le gesta dell’ottavo re di Roma.

Florenzi 7: il ruolo non è inedito, ma nemmeno troppo conosciuto. Il jolly della Roma gioca con una naturalezza sorprendente, riuscendo ad adattarsi sin dalle prime battute ad una posizione non propriamente sua: difende con ordine e spinge con estrema continuità, presentandosi più volte nell’area avversaria. Non è un caso, insomma, se tutte e tre le occasioni capitate ai giallorossi nel primo tempo nascano da iniziative del ‘canterano’ romanista. E se fosse lui la vera alternativa a Maicon?

ROMA – IL PEGGIORE

Iturbe 5: entra e rovina quanto di buono fatto dai compagni. Timido e impacciato, perde tutti i palloni possibili in ripartenza, alcuni anche al limite dell’area. Un quarto d’ora di delirio.

TABELLINO – CSKA MOSCA – ROMA 1-1

MarcatoriTotti (ROM) al 44’ pt,  Berezutski (CSKA) al 48′ st.

AmmonitiDzagoev (CSKA) al 38’ pt per gioco scorretto, V. Berezutski (CSKA) al 43’ pt per gioco scorretto, Schennikov (CSKA) al 39’ st per gioco scorretto

Espulsi:

CSKA MOSCA (4-1-4-1): Akinfeev; Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Natcho; Cauna (dal 19’ st Milanov), Dzagoev, Eremenko, Musa (dal 35’ st Tosic); Doumbia.
In panchina: Chepchugov, Nababkin, Chernov, Efremov, Vitinho. Allenatore:Leonid Slutski

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cholevas; Nainggolan (dal 37’ st Strootman), De Rossi, Keita; Gervinho (dal 32’ st Iturbe), Totti, Ljajic (dal 42’ st Pjanic).
In panchina: Skorupski, Cole, Somma, Pjanic, Destro. Allenatore: Rudi Garcia

Arbitro: Felix Brych (GER)

Assistenti: Mark Borsch (GER) – Stefan Lupp (GER)

Quarto ufficiale: Marco Achmüller (GER)

Arbitri Addizionali d’Area: Bastian Dankert (GER) – Marco Fritz (GER)

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere